Pasquale De Filippo, direttore sportivo della Pol. S. Michele Maddaloni, è intervenuto a “Cestisticamente parlando”, il magazine di Radio PRIMARETE Caserta (95.00 MHz FM o in streaming su www.radioprimarete.it), in onda ogni martedì dalle 19.35 alle 20.55, e condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto e Eugenio Simioli (con la regia di Imma Tedesco) ed ha smentito i rumors che si erano diffusi in città circa un interessamento della Fondazione C’E’, promossa dall’ex presidente della JuveCaserta Carlo Barbagallo, per la società maddalonese.
“…non siamo interessati ad entrare in un progetto che escluda la Juve Caserta, e in particolare Lello Iavazzi che reputiamo un vero e proprio filantropo per quello che sta facendo per la pallacanestro in provincia di Caserta.” – ha detto De Filippo – “Non facciamo parte di nessuna “cordata” e con Barbagallo i contatti erano finalizzati esclusivamente ad incrementare i rapporti con la società casertana che già quest’anno ci ha dato la possibilità di far giocare Marini, ottimo under per la categoria. Siamo legatio alla Juve Caserta e vogliamo che questo bel rapporto prosegua”.
Si era parlato anche di un possibile ingresso dello stesso Barbagallo come socio del S. Michele Maddaloni…
Non mi risulta. Stiamo facendo già i programmi per la prossima stagione e non prevediamo nuovi ingressi. Continueremo la politica dei piccoli passi e della valorizzazione del settore giovanile che ci ha consentito di lanciare ragazzi anche in serie A (come Luigi Sergio).
I programmi della prossima stagione?
Nonostante lo consideri come un mio fratello maggiore, credo che si interromperà il percorso comune con coach Massaro. Entro dieci giorni dovremmo decidere chi sarà il nuovo allenatore. In quanto al roster vorremmo ripartire dai giovani Matrone e Marini, da qualche over come Desiato e da altri giocatori che stiamo valutando. Ripeto: non intendiamo fare spese pazze e il futuro è basato sulla valorizzazione del nostro vivaio.