Tanto tuonò che piovve.
Dopo vari accidenti e ripetute crisi “politiche” fin qui succedutesi, stavolta il sindaco Antonio De Angelis (nella foto) ha deciso di “gettare la spugna”.
De Angelis – medico, eletto in quota “Forza Italia” alla guida di un’amministrazione di centrodestra dal giugno del 2013 – ha pertanto rassegnato le proprie dimissioni, indicando in uno scarso comunicato che sono scaturite per “motivi strettamente personali“, non meglio precisati.
Quel che è certo invece è che , soprattutto in questi ultimi giorni, si sono registrate le ennesime divergenze all’interno della coalizione (con i maggiori “scossoni” proprio in Forza Italia) che lo sosteneva ove si è verificato ancora un cambio di assessori.
Ora, se tali dimissioni non saranno ritirate entro il 5 luglio, il Prefetto di Caserta dovrà proporre al Ministro competente il decreto di scioglimento del consiglio comunale e nominare contestualmente un commissario prefettizio che dovrà traghettare il Comune fino a nuove elezioni.
Queste ultime poi potrebbero tenersi in contemporanea con quelle per il rinnovo del consiglio comunale a Caserta, probabilmente nel prossimo mese di novembre.