Ancora due arresti da parte dei carabinieri nell’ambito della lotta alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
A Castel Volturno è terminata in manette una 50enne del luogo, Margherita Spada (nella foto).
I militari hanno sorpreso la donna mentre cedeva della sostanza stupefacente (cocaina) ad un tossicodipendente del luogo.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 54 dosi di cocaina per complessivi grammi 22 e la somma contante pari ad 710 euro quale provento dell’attività illecita.
A Casapulla è stato tratto in arresto il 18enne del luogo, Salvatore Emanuele Cortese.
Cortese era a bordo del proprio motociclo condotto da un altro giovane – poi accertato essere ancora minorenne – quando, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato in via Cefalonia.
Nel corso della successiva perquisizione, i militari hanno rinvenuto, occultato sotto il sellino del motociclo, 2 involucri contenenti complessivi 73 grammi di hashish in parte già suddivisa in 20 dosi, nonché la somma contante di 210 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
La perquisizione è stata poi estesa anche al domicilio dell’arrestato ed ha consentito ai carabinieri di rinvenire e sequestrare anche un bilancino di precisione.
Per Cortese sono scattati gli arresti domiciliari mentre il minore è stato deferito in stato di libertà in quanto risultato alla guida del motociclo sprovvisto della patente di guida, oltre ad essere multato, ai sensi del codice della strada, per il mancato uso del casco.