Provincia di Caserta

Lo uccisero e lo seppellirono a Valle di Maddaloni

I carabinieri hanno eseguito 5 misure cautelari in carcere nei confronti di mandanti ed esecutori dell’omicidio di un 25enne avvenuto a Ercolano lo scorso 18 marzo.

La vittima, Raffaele Canfora, andò a prendere i suoi amici dal ‘Rione Conocal’ a Napoli, ma, a Ercolano, questi si rivelarono i suoi carnefici.

Dopo averlo ucciso, gli ‘amici’ tentarono di nascondere il cadavere di Canfora nelle campagne di Valle di Maddaloni.

Due le misure cautelari emesse dopo indagini dei militari dell’Arma, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli: una dal gip del tribunale ordinario nei confronti di 4 persone; l’altra dal gip del tribunale per i Minori per un’altra dei componenti del gruppo, dell’età di 17 anni.

I reati contestati sono a vario titolo quelli di omicidio, detenzione e porto abusivo di armi comuni e da guerra, distruzione e soppressione di cadavere, danneggiamento seguito da incendio e favoreggiamento personale, con l’aggravante dalle finalità mafiose.

L’omicidio sarebbe maturato per attriti tra gruppi camorristici dovuti al controllo dello spaccio nell’area Est di Napoli.

All’identificazione dei responsabili ha contribuito anche un video che mostra la vittima andare a prendere i suoi carnefici.

Condividi!