L’autore ed attore Michele Ventriglia vola in finale al Festival Nazionale della Comicità “Facce da bronzi” di Reggio Calabria.
Ad affascinare la giuria tecnica – oltre ad una magistrale performance attoriale – è stato il monologo “Tu sai chi” scritto da lui stesso in collaborazione con l’autore casertano Dario Pietrangioli, per la regia di Rosario Copioso tutti facenti parte della Compagnia Teatrale “Il Basilisco”.
Il monologo ha denunciato con estrema leggerezza, sottile ironia e grande originalità le “piaghe” della Campania e della Calabria ed ha conquistato la giuria tecnica che lo ha mandato in finale a Reggio Calabria, dove il giovane attore casertano si scontrerà con i vincitori delle altre selezioni. Michele Ventriglia classe ’85 è nato il 20 Gennaio a Reggio Calabria, ma vive a Curti (CE), ha frequentato e frequenta tuttora il laboratorio per attori: Action, Actor, Acting di Santa Maria Capua Vetere del regista ed attore Rosario Copioso.
È autore ed attore nella Compagnia Teatrale “Il Basilisco” dove collabora con un altro grande autore: Dario Pietrangioli.
Un grande in bocca al lupo a questo giovane talento per la finale di Agosto, anche da tutto lo staff di Radio PRIMARETE!