Arrivano altre due ufficializzazioni in casa New Volley Aversa, formazione di pallavolo femminile di serie A2.
Si tratta di una schiacciatrice classe 1993 , Sofia Devetag (nella foto), e di un libero classe 1995, Giulia Modena.
Sofia Devetag è già nota agli addetti ai lavori del massimo campionato di Serie A per aver disputato, giovanissima, due stagioni in A: la prima in A1 con la maglia delle marchigiane dell’Urbino (20 gettoni nella massima serie a 18 anni) e la seconda in A2 con la divisa della Puntotel Sala Consilina (75 punti stagionali). L’anno scorso la schiacciatrice emiliana è stata invece in forza al Todi Volley (B1).
Le sue prime parole in bianco-blu: “Ho seguito la New Volley dalle cronache e la conoscevo per averci giocato contro due anni fa. Ho detto sì appena mi hanno chiamato, ero davvero entusiasta. Il club ha composto una squadra di ottimo livello e giovane anagraficamente. Puntiamo a un campionato eccellente, che diverta il pubblico ed emozioni noi in campo” Sulle sue virtù in campo Sofia si esprime così: “In tutta la mia carriera ho sempre cercato di dare il mio grande contributo in campo ma anche nella creazione del gruppo, applicandomi giorno per giorno nel lavoro in palestra”.
Giulia Modena, lucchese, farà invece il suo esordio assoluto in serie A. Il giovane libero ha al suo attivo tutta la trafila nelle categorie giovanili nella Polisportiva Casciavola, prima di disputare il suo primo campionato lontano dalla Toscana l’anno scorso a Castelvetrano, in Sicilia. Riguardo l’ingaggio con la New Volley, ecco le dichiarazioni della ragazza: “Quando il mio procuratore mi ha prospettato la possibilità di giocare ad Aversa ho accettato subito con entusiasmo: la società si è presentata seria e ambiziosa e sono orgogliosa di farne parte. Ci aspetterà una stagione altamente competitiva, con tante squadre che puntano ai primi posti. Tra quelle ci siamo noi, visto lo spessore delle ragazze ingaggiate. I tifosi mi conosceranno presto, sono una ragazza ambiziosa che deve crescere tecnicamente e coglie la grande opportunità di giocare a questi livelli. Ho tanta voglia di imparare e lavorare con le mie nuove compagne e voglio farmi apprezzare per la voglia di lottare per ogni punto”.
Quest’anno, Giulia Modena, dopo essersi distinta in B, avrà la grande occasione di far coppia in serie A con Giulia Bresciani, con la speranza di seguire le orme di un’altra baby libero, Alice Giampietri, che, dopo un bell’anno trascorso ad Aversa, ha ricevuto un prestigioso ingaggio nella massima serie nazionale.