In attesa dell’uscita dei calendari relativi alla stagione 2015-2016 di Lega Pro, la Casertana continua il suo ciclo di amichevoli pre-campionato.
Questo giovedì pomeriggio alle ore 18.00 falchetti saranno di scena allo stadio ‘Gino Salveti’ in casa del Cassino (Eccellenza). Si tratta non solo di un test importante in vista dell’avvio di stagione, ma anche di un’occasione per vivere una giornata di sport insieme ad una realtà storicamente legata da una profonda amicizia con i colori rossoblu. Poi domenica 30 agosto alle ore 11.00 la Casertana sarà di scena al campo sportivo comunale di Cellole in un test amichevole contro la Sessana (Eccellenza).
Nel frattempo, di fronte alla “solita” carenza di strutture sportive da utilizzare, la società ha posto finalmente rimedio ed ha ufficialmente comunicato di aver raggiunto un accordo con il Centro Sportivo ‘Terra di Lavoro’ di Marcianise che diventa una sorta di un vero e proprio quartier generale del club rossoblù. Tutto questo grazie all’intesa raggiunta con Giulio Buonpane e Stefano Imparato. In base agli accordi, presso il centro ‘Terra di Lavoro’ verranno svolte le sedute di allenamento quotidiane delle prima squadra e quelle delle formazioni giovanili Berretti, Allievi Nazionali, Giovanissimi Nazionali, Esordienti e Pulcini. Una collaborazione destinata a crescere sempre più, di pari passo con il potenziamento della stessa struttura che ha avuto inizio già nelle scorse settimane.
Infine le ultime indiscrezione sul fronte del calcio-mercato.
Mentre la società ha comunicato la cessione a titolo definitivo del difensore Francesco Bruno alla S.S. Ischia Isolaverde (squadra isolana che sta diventando una specie di “succursale rossoblù”), da Benevento rimbalza la notizia dell’imminente arrivo alla Casertana del centrocampista Daniel Kofi Agyei (nella foto), classe ’92, mediano di rottura dalla grande dinamicità, passato quest’estate a titolo definitivo alla società giallorossa dopo la comproprietà di due anni con la Fiorentina.
Il calciatore ghanese era il principale indiziato a lasciare il Sannio in questa settimana per via dell’abbondanza nella mediana giallorossa. Il ghanese si è espresso bene nel corso del ritiro romano, ma la scelta della rosa dei 24 con gli under ha costretto mister Auteri (“nessuno andrà via – aveva detto il tecnico giallorosso – perché ha demeritato, ma solo perché c’è la possibilità che possa essere utile in un altro ambiente”) ad una scelta.
Sulle tracce di Agyei nei mesi scorsi ci sono state anche la Spal ed il Modena, ma gli ottimi rapporti tra le due società campane – ci piace a questo punto riportare il simpatico sillogismo in voga in una parte della tifoseria rossoblù che indica il Benevento e la Casertana quali appartenenti alla stessa scuderia, ma con i giallorossi a fare la parte di Vettel ed i falchetti quella di Räikkönen – hanno aperto un canale preferenziale per la trattativa. L’affare sembra ormai concluso ed a breve ci dovrebbe essere l’ufficialità.
Qualora però il trasferimento di Agyei non dovesse all’ultimo momento andare in porto, allora sempre dal Benevento potrebbe arrivare alla Casertana un altro centrocampista e cioè il 30enne scafatese Leandro Vitiello mentre dalle Marche rimbalza la voce di un interessamento della società rossoblù per un ulteriore centrocampista e cioè Leo Di Ceglie, classe 1989, reduce da due stagioni con la maglia dell’Ancona. Per arrivare però a Di Ceglie, la Casertana dovrebbe battere la concorrenza di Forlì, Lecce e Pisa.