Provincia di Caserta

Sequestrata l’area PEEP a San Tammaro

Arriva il sequestro a San Tammaro per l’area Peep piena di amianto.

I sigilli sono stati imposti dal Corpo forestale dello stato che è intervenuto dopo le segnalazioni di presenza di amianto da parte di Ops Liberi che in un comunicato fa sapere: “ Il Corpo Forestale dello Stato si sostituisce all’inerzia del sindaco Cimmino e sottopone a sequestro preventivo ai sensi dell’art. 321 del CPP una area verde presente nella zona PEEP dopo che OPS Liberi aveva denunciato lo stato di abbandono dell’area e documentato attraverso foto la presenza di amianto”.

Il movimento Ops Liberi, con il presidente D’Angelo ed il consigliere comunale Scala, sottolineano che “una amministrazione che ha a cuore la salute dei cittadini deve intervenire subito, e non aspettare la denuncia pubblica a mezzo stampa, per prendere coscienza che nella Zona PEEP c’è amianto e che l’amianto è fortemente nocivo per la salute pubblica”.

Fortemente criticata l’amministrazione dagli esponenti del movimento che accusa Cimmino ed i suoi di “inerzia”.“Oggi si magari si dirà che non c’erano soldi” – continua l’avvocato D’Angelo – “ma quando la monnezza fino al decorso anno faceva entrare quasi un milione e mezzo di euro di ristoro, l’Amministrazione doveva subito intervenire perché il primo dovere di un sindaco e di una amministrazione è la salute dei cittadini. Cosa che è venuto meno”.

 

Condividi!