Finalmente le forze dell’ordine hanno dichiarato “guerra” ai parcheggiatori abusivi in quello che finora è un vero e proprio territorio “di nessuno” completamente alla mercé della loro tracotanza e cioè dinanzi alla Reggia di Caserta.
In particolare gli agenti di polizia sono intervenuti, su disposizione della Sala Operativa, in Viale Ellittico ove un automobilista aveva subito il danneggiamento della propria vettura da parte di un parcheggiatore abusivo.
Giunti immediatamente sul posto gli agenti, dopo aver raccolto ogni utile informazione, si sono posti sulle tracce del giovane che hanno raggiunto e bloccato.
L’automobilista, mentre si accingeva al salire a bordo della propria auto, precedentemente parcheggiata, era stato avvicinato da U.S., 25 anni di Caserta, il quale aveva preteso del denaro.
Non disponendo la vittima di monete, il parcheggiatore prima reagiva profferendo parole offensive per poi accanirsi contro l’auto con violente ginocchiate, provocandone l’ammaccatura della fiancata; non contento, aveva infine piegato il tergicristalli, rendendolo inutilizzabile.
I poliziotti hanno denunciato il giovane, che annovera numerosi precedenti di polizia, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Nella stessa giornata e nella stessa zona sono intervenuti anche i carabinieri di Caserta che hanno identificato ben 5 parcheggiatori abusivi, emettendo sanzioni per 2295 euro.
Oltre alle sanzioni pecuniarie, verso uno dei 5 identificati è stato avviato anche il procedimento di emissione del “foglio di via obbligatorio dal comune di Caserta”.