Provincia di Caserta

Biodigestore di Alife: la General Construction S.p.A. esprime soddisfazione

In merito alla questione relativa al parere della Commissione per la Valutazione di Impatto Ambientale (ed alla conseguente nota del Comitato alifano per la Tutela della Salute e dell’Ambiente), la General Construction S.p.A. ha diffuso il seguente comunicato:

GENERAL CONSTRUCTION S.p.A. prende atto, con soddisfazione, del parere favorevole emesso dalla Commissione per la Valutazione di Impatto Ambientale, trasmesso della Regione Campania in data 7 ottobre 2015.

Il  parere espresso è la conferma della assoluta compatibilità dell’impianto con il territorio e della qualità progettuale implementata nell’analisi del contesto tecnico ed ambientale.

E’ un  incoraggiamento a proseguire la strada intrapresa per la realizzazione dell’impianto di biodigestione anaerobica e compostaggio di Alife.

Si apprezzano, inoltre, le utili prescrizioni impartite, che si configurano come ottime indicazioni da perseguire, assolutamente in linea con la mission del progetto, sia in termini di conservazione del territorio che di tutela dell’ambiente e del paesaggio.

GENERAL CONSTRUCTION S.p.A. si dichiara altresì pronta a difendere le proprie istanze, al fianco di tutti quei cittadini, sempre più numerosi, che credono nello sviluppo di questo progetto ed a costruire con loro un futuro sostenibile. 

Un confronto democratico anche con i portavoce delle istanze contrarie è e sarà sempre bene accetto, qualora le dette istanze siano proposte in una ottica costruttiva di condivisione.

Sarebbe auspicabile un dialogo pacato e volto a fare chiarezza sul progetto e sulle sue caratteristiche ambientali e non mirato ad  erigere muri di contrarietà “senza se e senza ma”.

Si resta dell’idea che la corretta informazione sia un obbligo etico e morale soprattutto da parte di chi amministra la res publica o ambisce a farlo”.

(General Construction S.p.A. – Ufficio Stampa: Raffaella Testa)

Condividi!