Torna a Caserta e torna a casa il “Piccolo Teatro Cts”. Riapre in via Louis Pasteur 6, in zona Centurano.
Ed i protagonisti sono ancora loro, Angelo Bove e Paola Pollastro. Sono trascorsi circa venticinque anni da quando nel 1991 furono gli antesignani dei teatrini off in città.
Si terrà martedì 27 alle ore 19 la conferenza stampa–festa per il teatro con la presentazione della nuova stagione, la sedicesima, con un cartellone che conta circa 30 spettacoli.
Esordio sempre il sabato alle ore 21 e replica la domenica alle 19. E sarà “Il segno di Giotto” – per la regia di Pippo Cangiano, interpreti Peppe De Vincentis e Riccardo Citro – ad inaugurare la rassegna il 31 ottobre, con replica il primo novembre.
All’incontro con i giornalisti hanno confermato la loro presenza molti dei nomi presenti in cartellone, da Lucio Allocca a Enzo Merolla, a Sandro Dionisio, ad Antonella Monetti, a Ottavio Buonomo, a Corrado Taranto, a Stefano Ariota, a Gino Accardo, a Fabio Brescia, a Beatrice Baino.
“Dopo alcuni anni di vagabondaggio teatrale – scrivono Angelo Bove e Paola Pollastro – si ricomincia con un abbraccio non scontato, col nostro ritorno al punto di partenza: Caserta. Questo viaggio, quindi, ricomincia col presentare un nuovo percorso culturale, oltre che un nuovo spazio teatrale, forse il preludio di uno scambio di esperienze e di prospettive sicuramente alla stregua del nostro modo di essere e di agire, giusto o sbagliato che sia, ma questo è il nostro percorso di vita, scevro da qualsiasi eventuale forma di presunzione, ma cuore pulsante del nostro universo esistenziale, ivi compreso la nostra privata dimora: la nostra casa a favore della nuova struttura teatrale del nuovo Piccolo Teatro Cts”.
Non a caso il titolo della rassegna è proprio “A casa di Angelo e Paola”.
Il nuovo “Piccolo Teatro Cts” nasce con 50 posti a sedere. La sala è dotata di luci teatrali, fonica e schermo per le videoproiezioni professionali. In fase di organizzazione ci sono corsi di dizione per bambini e adulti.