Sport

La Casertana esce a testa alta dalla Coppa Italia di Lega Pro.

Si ferma agli ottavi di finale la corsa in Coppa Italia della Casertana sconfitta 2-1 dal Teramo che passa ai quarti di finale contro la Robur Siena. Una brutta sconfitta per i falchetti che adesso cercheranno di chiudere nel migliore dei modi il 2015 contro il Messina lunedì 21 dicembre alle ore 20.00.

Romaniello prova a cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite e presenta la difesa a 4 con Finizio e Pezzella sulle corsie laterali, Murolo e Rainone centrali; a centrocampo Rajcic fa coppia con Kuseta, mentre sulle ali agiscono Varsi e Ciotola (adattato sulla sinistra), mentre in avanti tocca a Diakite affiancare De Angelis.

La Casertana parte bene e fa la partita, sfiorando il gol a più riprese nella prima frazione (con Diakite, De Angelis e Ciotola). Dopo una lunga serie di occasioni, il gol del vantaggio arriva finalemte al 28’: cross di Varsi dalla destra, De Angelis si ritrova tutto solo ad appoggiare in rete.

La reazione del Teramo è quasi immediata. Al 38’ Loreti viene smarcato da un bel lancio da centro campo che, in diagonale, taglia la difesa rossoblu: l’esterno del Teramo controlla di petto, supera Maiellaro in uscita e pareggia i conti. Altri 5 minuti ed è Paolucci a trovare il vantaggio con un bel tiro dai 20 metri sul quale però Maiellaro non è impeccabile.

La ripresa si apre con la Casertana che si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma che, non stante un predominio territoriale abbastanza evidente, pecca molto nella fase di ultimo passaggio, non riuscendo a mettere i propri attaccanti nelle condizioni giuste per battere Narduzzo.

Il Teramo riesce a controllare senza troppi patemi ed allora Romaniello prova a dare maggiore effervescenza a centrocampo inserendo De Marco e De Filippo per Kuseta e Ciotola, ma i risultati sperati, purtroppo, non arrivano. Anzi, sono proprio i padroni di casa nel finale a sperare anche nella terza rete con Calderaro che all’87 ha saltato anche Maiellaro, colpendo il palo esterno al termine di un ottimo contropiede.

(Giuseppe Perrotta)

Teramo – CASERTANA 2-1

Teramo: Narduzzo, Altobello, Brugaletta, Perrotta, Loreti, Tini, Palma, Paolucci, Cecchini (47’Calderaro); Ndiuor (77’ Troiani), Le Noci (46’ Da Siva).

Panchina: Cannella, Cerqueti, Serrao, Fratangelo.

Allenatore: Vivarini.

CASERTANA: Maiellaro, Finizio, Pezzella, Rajcic, Rainone, Murolo, Varsi (81’ Guglielmo), Kuseta (62’ De Marco), Diakite, Ciotola (68’De Filippo), De Angelis.

Panchina: Gragnaniello, Vilone, Gala, Cesarano.

Allenatore: Romaniello.

Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì Coadiuvato dai Sigg. Benedettino di Bologna e Rabotti di Roma II.

Reti: 28’ De Angelis, 39’ Loreti, 43’ Paolucci.

Appuntamento su Radio PRIMARETE (sui 95.00 Mhz in FM ed anche in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito www.radioprimarete.it) ogni lunedì dalle ore 19.30 circa (in replica ogni mercoledì dalle 00.05) con “CALCISTICAMENTE PARLANDO”, condotto in studio da Nico Marotta, Giovanni Fiorentino e Maurizio Lombardi con i loro ospiti.

Per gli interventi in diretta in trasmissione: sms al numero 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it.

Condividi!