Caserta Sport

Chiesta indagine della Procura Federale su Benevento-Casertana. E Sportube sarà a pagamento.

Era fin troppo facile prevederlo, soprattutto considerato che in passato inchieste sono scattate per molto, ma molto meno…

E sarà anche  la classica “bolla di sapone”, ma intanto sono “rogne”…

Il Presidente della Lega Pro di calcio Gabriele Gravina (nella foto) ha segnalato alla Procura Federale le interviste del dopo partita dei dirigenti della Casertana (in particolare quella del Presidente Pasquale Corvino su tutte), per fare luce su eventuali profili di reati sportivi commessi da tesserati nell’ambito del regolare svolgimento di Benevento-Casertana, gara terminata 6-0 per i sanniti.

Gravina, dopo il gran polverone che il derby del ”Vigorito” di due settimane fa ha sollevato, si è sentito in dovere di presentare un esposto all’organo di Giustizia sportiva perché, a suo dire, c’è una situazione in ballo che crea danni, e non solo d’immagine, per la credibilità e la trasparenza della stessa Lega Pro.

Nel farlo, il Presidente ha ricordato a tutti che esiste un ordinamento sportivo con proprie regole che devono essere rispettate da tutti. Per questo ha segnalato alla Procura Federale le dichiarazioni degli addetti ai lavori e consegnato tutto il materiale a disposizione nella speranza di far piena luce su questa come pure su altre vicende poco chiare che hanno coinvolto anche altri club in questa stagione.

Lo stesso Gravina poi, nel corso di un’intervista ad un sito web, ha preannunciato che, a partire dal prossimo campionato 2016-2017, Sportube non sarà più gratis, bensì a pagamento. “Streaming a pagamento dal prossimo anno? Sicuramente sì – ha infatti dichiarato il Presidente – potrebbe portare delle importanti entrate alla Lega con il progetto che partirà dal prossimo 1° Luglio. Lo streaming sarà a pagamento, seppur a prezzi simbolici.

Condividi!