Cronaca

Cadavere incastrato tra gli scogli del “Lido Oriente” a Scauri

Fine settimana: una bella giornata di sole e caldo ispira una gita al mare a cercare un po’ di fresco e svago.

Arrivi a Scauri, cittadina di mare al confine tra il Lazio e la Campania – che, fino a una quarantina di anni fa, si trasformava d’estate in una sorta di Caserta con la spiaggia -, e lì ti trovi una …sorpresa davvero poco piacevole.

Infatti l’incredibile scenario che si sono ritrovati davanti questa mattina i primi bagnanti che sono lì giunti è stato un cadavere incastrato tra gli scogli nei pressi di uno stabilimento balneare, il “Lido Oriente”.

Immediatamente allertati, sono prontamente intervenuti i carabinieri della locale stazione che  hanno immediatamente dato il via alle indagini per stabilire le cause del decesso.

La salma appartiene ad un uomo di 58 anni, originario di Minturno, di cui sono state rese note solo le iniziali: B.D.B..

Ad un primo sommario esame, sembra che non siano state trovate tracce di violenza sul corpo dell’uomo, che era solito recarsi sugli scogli per prendere cozze, e il decesso potrebbe essere stato causato da un malore improvviso, forse un infarto. Sarà  l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

Il cadavere è stato portato al cimitero di Minturno a disposizione della Procura di Cassino.

Condividi!