Sport

JuveCaserta: le precisazioni di Iavazzi e la conferma dell’impegno della famiglia Pallante

In merito alle vicende che in questi ultimi giorni hanno interessato la JuveCaserta, il dr. Raffaele Iavazzi, azionista unico della società, ha ritenuto opportuno – con un comunicato stampa diramato dalla stessa società – fare chiarezza sulle stesse.

In premessa, è doveroso un sentito ringraziamento al gruppo Ferrarelle ed alla famiglia Pallante, proprietaria del marchio Pasta Reggia, che hanno confermato la loro vicinanza alla Juvecaserta garantendo l’appoggio delle loro aziende al club bianconero in ruoli che sono in via di definizione.

Analogo ringraziamento ai componenti dell’Associazione “Io sto con la JuveCaserta” che, al di là delle somme raccolte, hanno contribuito a promuovere il brand JuveCaserta in un momento difficile per la vita della società.

Tutto ciò premesso,  il dr. Iavazzi precisa, altresì, che in data odierna è stata inoltrata alla Lega Basket di serie A la documentazione relativa alla iscrizione al prossimo campionato ad eccezione della fideiussione per il cui rilascio persistono le difficoltà più volte evidenziate in merito.

Lo stesso dr. Iavazzi ha già provveduto al versamento della quota di adesione alla Lega nonché a tutte le altre incombenze economiche richieste dal rispetto dei parametri economici Fip-Comtec.

Con ciò confermando la volontà più volte espressa di essere, comunque, disponibile solo a governare la fase di transizione del passaggio delle quote societarie.

Relativamente al rapporto con il sig. Alfredo Scauzillo, si è preso atto che, al momento, non esiste una procura specifica da parte di Mr. Williams per l’acquisto del club bianconero, ma solo un’offerta da parte di un’azienda che, peraltro, stando alle dichiarazioni dello stesso sig. Scauzillo, potrebbe non essere quella destinataria del contratto di compravendita.

Fermo restando tutte le cautele di natura legale già messe in atto dalla JuveCaserta, aderendo anche all’ulteriore richiesta di dilazione pervenuta dal sig. Scauzillo, resta inteso che l’eventuale contratto di compravendita con il rispetto degli obblighi economici previsti, tra cui anche la sottoscrizione della fideiussione al prossimo campionato, deve essere obbligatoriamente ed irrevocabilmente definita entro venerdì 24 giugno in modo da poter disporre dei tempi tecnici necessari per il rispetto della proroga prevista dalla Lega basket per il completamento della documentazione relativa all’iscrizione.

È evidente che in mancanza di un passaggio totale e/o parziale delle quote societarie, l’attuale proprietà non intende assolutamente assumere alcun impegno per la disputa del prossimo campionato di Lega A”.

Quasi in contemporanea con l’attuale patron della JuveCaserta, anche la famiglia Pallante ha inteso fare chiarezza dopo il diffondersi di notizie infondate circa un disimpegno dell’azienda casertana nei confronti della massima realtà cestistica casertana.

La nostra azienda – ha dichiarato Attilio Pallanteha deciso anche quest’anno di rinnovare il suo appoggio alla JuveCaserta e Pasta Reggia sarà sponsor per la prossima stagione 2016/2017.

È ovvio che i termini e le condizioni economiche dell’intervento varieranno a seconda del programma che la Società casertana intende intraprendere per il campionato futuro.

La decisione è maturata in accordo con una importante realtà industriale del territorio qual è la Ferrarelle Spa, già impegnata come noi nel sostenere i colori bianconeri la scorsa stagione, con la quale c’è un’intesa nel combinare gli sforzi e contribuire a mantenere la squadra nella massima serie.

Ci è sembrato il modo giusto per rispondere ad altre meritevoli iniziative che fanno capire l’importanza della squadra per la città di Caserta, nella speranza che altre aziende del territorio possano unirsi a noi affinché la JuveCaserta ritrovi le risorse ed  il prestigio che le spetta nel panorama cestistico nazionale.

Ritengo altresì – ha concluso Pallante – che il rilancio della Reggia di Caserta, grazie alla gestione del Direttore Mauro Felicori,  possa assumere un ruolo primario di un nuovo progetto di marketing della JuveCaserta affinché altri imprenditori, che investono nel basket a Caserta, possano avere visibilità anche fuori dal PalaMaggiò.”

Condividi!