In una apposita riunione di Giunta, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha proceduto alla nomina di altri direttori generali del comparto regionale della sanità.
Il nuovo Direttore Generale dell’ASL Caserta è Mario De Biasio (nella foto), già sub commissario sanitario della stessa ASL.
Nato il 18 febbraio 1954 a Casagiove, De Biasio risiede a Caserta. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso il 1° Policlinico di Napoli, è specialista in Igiene e Medicina Preventiva nonché in Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica. Dal febbraio 2000 al Giugno 2004 è stato Direttore Sanitario dell’allora ASL CE/2; ha poi ricoperto lo stesso incarico all’ASL NA3 dal giugno 2006 al marzo 2009. In ambito extrasanitario è stato, tra l’altro, componente del Comitato di Gestione del Museo Campano di Capua nonché membro della Consulta di assistenza al Commissario Straordinario del Consorzio generale di Bonifica del Bacino inferiore del Volturno. Ha alla spalle anche una candidatura politica e cioè quella a presidente della Provincia di Caserta per il centrosinistra nel 1994, quando fu battuto dal candidato del centrodestra Riccardo Ventre.
Nelle scorse settimane il governatore della Regione Campania aveva nominato Ciro Verdoliva direttore generale del Cardarelli, Antonio D’Amore dell’ASL Napoli 2 ed Antonietta Costantini dell’ASL Napoli 3.
Ora, oltre a De Biasio all’ASL Caserta, sono stati nominati direttori generali:
Asl Napoli 1: Elia Abbondante, già sub commissario amministrativo dell’AORN Cardarelli,
Azienda Ospedaliera dei Colli: Giuseppe Longo, già commissario straordinario dell’Asl di Salerno,
Asl Salerno: Antonio Giordano, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli.