Finalmente siamo giunti (forse!) ad una svolta per la guardia comunitaria che dovrebbe completare il pacchetto esterni della JuveCaserta 2016/2017.
Dall’allenamento di questo pomeriggio la guardia USA Bryce Pressley è aggregato agli allenamenti del team di coach Sandro Dell’Agnello per un periodo di prova durante il quale la società deciderà se eventualmente tesserarlo o meno.
Nato il 17 novembre 1993, Pressley è uscito quest’anno dalla Portland University con la quale ha disputato 32 gare del campionato NCAA avendo una media di 14,7 punti con il 53,4% da 2, il 38,4% a 3 ed il 75,3% ai liberi, oltre a 4,6 rimbalzi e 2,4 assist a partita.
L’ufficialità dell’aggregazione di Pressley agli allenamenti della JuveCaserta segue una conferma indiretta partita dal giocatore stesso tramite il suo profilo Instagram, dove 4 giorni fa aveva annunciato la sua partenza per l’Italia. Nello stesso post, Pressley ha affermato che, insieme al suo agente, sta completando l’iter burocratico per ottenere la cittadinanza italiana (la madre è del BelPaese) e che conoscerà la squadra con la quale inizierà la sua carriera da professionista tra circa una settimana.
Qualora si dovesse completare in tempi brevi la documentazione per la cittadinanza italiana di Pressley, il suo innesto rappresenterebbe il complemento ideale per Edgar Sosa. Infatti Pressley si può definire a tutti gli effetti una “shooting guard”, un tiratore capace di crivellare le retine avversarie con il suo mortifero tiro da oltre l’arco dei tre punti (in carriera ha viaggiato con una media di oltre il 40% dai 6.75 m). Il suo eventuale ingaggio aumenterebbe quindi ancora di più la pericolosità della JuveCaserta dal perimetro, sgravando di troppe responsabilità offensive proprio il play dominicano.
(Francesco Gazzillo)