Caserta

Accesi i riflettori su “Il bagno di Venere”

Sono iniziate le riprese ufficiali del film Il Bagno di Venere, scritto e diretto da Paolo Consorti e prodotto da Paolo Coviello.

Le prime scene sono state girare presso la Fontana di Diana e Atteone, che si è voluta mostrare in tutto il suo splendore per poi proseguire verso il Bagno di Venere.

Dopo i casting di maggio, a cui hanno partecipato circa 800 aspiranti attori e le prime riprese tecniche di giugno, Il Bagno di Venere prende ufficialmente il via: “E’ un film molto impegnativo – riferisce Paolo Coviello produttore –  che richiederà forse un po’ di tempo in più per essere terminato, ma stiamo curando e perfezionando ogni aspetto. Come, ad esempio la fotografia, che è stata affidata ad uno degli più importanti Direttori della fotografia italiana  Gianni Mammolotti  o il trucco,  che sarà curato da Monica Robustelli Direttore creativo della The Make Up Artist School. Anche per i costumi ci stiamo impegnando al massimo e voglio rivolgere un ringraziamento particolare al Liceo Artistico di San Leucio che ci fornirà quelli d’epoca.”

Oltre al “cocchiere” Mahieux erano presenti la giovane Maja Lionello, la sognatrice che vaga per la Reggia, il padre, nella vita e nel film, Luca Lionello e il top model  Stefano Kennedy Sablas ex concorrente di Ballando con le stelle e Notti sul ghiaccio.

Vanina Marini, Caterina Boccardi e Angelo Sepe completano il cast di queste prime riprese che dureranno 3-4 giorni e non vedranno per ora la partecipazione delle comparse o dei “puttini” selezionati.

Su questo il regista Paolo Consorti ha voluto rasserenare tutti: “Assolutamente non abbiamo dimenticato nessuno, e in particolare i bambini, ma i tempi tecnici si sono leggermente allungati. Mi rendo conto che ci possa essere un po’ di delusione, ma il mio impegno è di avvalermi, oltre al cast di prima fascia, di attrici, attori e comparse scelte tra quelli che hanno partecipato ai casting e in particolare dei meravigliosi puttini che verranno tutti in scena”.

Condividi!