Caserta Musica

I Badess apriranno il concerto di Pierdavide Carone a Campobasso

I Badess da “Riuscirò” alla Nazionale Italiana Cantanti, dall’apertura del concerto dei Sonohra alla prossima apertura del concerto di Pierdavide Carone di sabato 8 ottobre, concerto che si terrà a contrada Camposarcone di Campobasso.

Badess Logo

Badess band pop – rock composta da tre giovani preparati e volitivi della provincia di Caserta.  Nello specifico abbiamo Gennaro Abbate, chitarra e voce; Vittorio Ferdinandez, alla chitarra e Leonardo Catapano alle tastiere.

I tre s’incontrano per la prima volta nel 2009 in un’esibizione musicale e da subito decisero di intraprendere un percorso insieme.

Questo è stato il loro punto d’incontro ed hanno iniziato ad esibirsi in giro per locali a tema e piazze presenti nel territorio tra Sant’Angelo in Formis e Capua proponendo al pubblico i più grandi successi italiani ed internazionali della musica pop – rock.

La band, inoltre, ha preso parte ad alcune serate delle manifestazioni di Miss Italia (2010 – 2011) e Miss Muretto (2012 – 2013).

Di fondamentale importanza è stato l’incontro con il celebre gruppo dei Sonohra.

sonohrasanremo2008

I Sonohra, infatti, esordiscono nel 2008 sul palco del Festival di Sanremo, dove vincono nella categoria Giovani con il brano “L’amore”. Non solo il brano è stato molto apprezzato da pubblico e critica, ma il video è divenuto uno dei quattro più visti a livello europeo su YouTube, superando gli otto milioni di visualizzazioni.

I Badess hanno curato l’apertura del concerto dei Sonohra nel dicembre 2014 in un noto locale di Via Port’Alba a Napoli.

La band veronese al momento sta realizzando il suo prossimo lavoro musicale con tante aspettative di pubblico e critica.

I Badess, già nostri graditi ospiti presso gli studi di Radio PRIMARETE, il 13 dicembre 2014, infatti, hanno preso parte ad un ensemble col gruppo dei Sonohra, deliziando i nostri radioascoltatori con interviste e jam sassion.

Finalmente nel gennaio del 2016 i Badess pubblicano il loro primo inedito dal titolo “Riuscirò”: bellissimo brano che descrive la storia di un ragazzo che si trova in un periodo della vita molto confuso, contrastato, privo di idee e senza stimoli.

Riuscirò è come un grido di speranza…la voglia di lasciarsi alle spalle le scelte sbagliate e sognare nuovi orizzonti, perché come dice la canzone “inseguo il giorno in cui riuscirò ….a fare di me, ciò che vorrò!”.

Badess Nazionale Cantanti

Il 27 Agosto, data da scrivere nella biografia dei Badess, dato che giunge la prima convocazione nella Nazionale Italiana Cantanti, che, a Castiglione della Pescaia, in occasione della “Partita della Vita 2” scendono subito in campo per farsi valere ed apprezzare, oltre che per la voce, bensì per la loro tecnica di gioco in squadra e con i loro virtuosismi calcistici.

Proprio in questo evento sociale – sportivo della Partita della vita 2 che hanno la possibilità di conoscere Pierdavide Carone, con cui stringono una proficua amicizia ed a cui piace il loro genere musicale.

Pierdavide-Carone_articolo-575x479

Pierdavide Carone nasce professionalmente parlando nel 2009 quando, fortemente voluto da Grazia Di Michele che lo trova idoneo, entra a far parte della nona edizione di Amici di Maria De Filippi dove classificandosi terzo, riceve il premio della critica giornalistica. In contemporanea alla sua partecipazione scrive il libro “I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici” e vince il Festival di Sanremo 2010 come autore del brano “Per tutte le volte che..., interpretato da Valerio Scanu.

Il 15 gennaio 2012 viene annunciata la sua partecipazione al 62º Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla con il brano “Nanì”. Pierdavide si classifica quinto e contemporaneamente al Festival esce il suo terzo album, Nanì e altri racconti…. prodotto da Lucio Dalla. Il 6 aprile 2012 viene pubblicato il nuovo singolo “Basta così”, presentato in anteprima nel serale di Amici.

carone_dalla

Il 30 settembre scorso Pierdavide ha preso parte all’evento in omaggio alla grande Mimì, realizzato al Teatro Nuovo di Milano, dal titolo Buon compleanno Mia Martini 2016 in cui erano presenti personaggi dello spetacolo che hanno conosciuto e collaborato con l’indimenticata artista, tra cui gli Stadio, Ron, Irene Fornaciari etc. etc.

Mentre il 4 ottobre scorso Pierdavide ha preso parte alla partita della Nazionale Cantanti a Rieti realizzata per raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice.

sole-per-sempre-piedavide-carone

Sole per sempre” è il nuovo brano che Pierdavide Carone sta lanciando nel suo tour in giro per l’Italia. Questo è davvero un brano fresco, spumeggiante, sentimentale e spensierato che augara di trovare la forza in ognuno di noi per sorridere sempre e per avere il sole per sempre!

Il tour che arriverà a Campobasso, nello specifico in Contrada Camposarcone, sabato 8 ottobre e ci sarà una straordinaria apertura del concerto di Pierdavide da parte dei Badess i quali, per l’occasione, realizzeranno i loro brani più famosi e proporranno il loro lavoro musicale “Riuscirò”.

L’appuntamento è, quindi, per sabato 8 ottobre prossimo, presso la Contrada Camposarcone in Benevento, per assistere ad una serata ricca di musica che spazia dal pop – rock al cantautorato in cui ogni brano genera, nell’ascoltatore, un turbinio di emozioni.

(Imma Tedesco)

Badess

Condividi!