In concomitanza con la chiusura della COP22 sul Clima di Marrakech, è partita la maratona dei volontari del Wwf Caserta OA nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia che si concluderà a marzo 2017 con la manifestazione di Earth Hour 2017.
Il Wwf è stato ospite del Liceo Artistico Statale di San Leucio, di cui è Dirigente Scolastico il Prof. Antonio Fusco. A guidare la delegazione del WWF, Teresa Leggiero e Renato Perillo, che hanno incontrato circa 100 studenti coordinati dalle professoresse Angela Capasso e Lorenza Pota.
L’incontro è stato caratterizzato da una grande interattività tra gli studenti ed i volontari del Panda, e sono nate tantissime idee per coniugare arte e sostenibilità ambientale. Ancora una volta gli studenti del Liceo Artistico di San Leucio si sono distinti per partecipazione e proattività; tali aspetti sono fondamentali per socializzare e vincere la sfida posta dall’Accordo di Parigi: rimanere entro 1,5%° C di aumento medio della temperatura globale rispetto all’Era preindustriale.
La decarbonizzazione, la riduzione dei gas climalteranti e lo sviluppo sostenibile passano inevitabilmente attraverso stili di vita virtuosi di tutti e non solo per delega/accordo di governanti e lobby industriali e finanziarie.