Si terrà lunedì 14 novembre alle ore 12.00, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, la conferenza stampa di presentazione del festival “Letture di Gusto”, in programma alla Biblioteca Comunale dal 17 al 19 novembre prossimi.
Il festival, che avrà il libro come il veicolo principale di tutti i racconti, prevede l’organizzazione di incontri, dibattiti, spazi espositivi, con particolare attenzione dedicata al tema centrale dell’evento, ovvero la dieta mediterranea. La manifestazione, infatti, mira a fondere in un unico discorso di carattere culturale i libri e le eccellenze enogastronomiche del territorio casertano. A tal proposito, prenderanno parte all’evento alcuni tra i più importanti editori e librai del panorama campano e nazionale oltre ad aziende di rilievo del settore agroalimentare.
Alla conferenza stampa di lunedì interverranno il sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’assessore alla Cultura, Daniela Borrelli, e Stefano Mollica, presidente nazionale dell’Aislo (Associazione italiana sviluppo locale). Proprio in questa occasione il Comune di Caserta e l’Aislo firmeranno, inoltre, un protocollo d’intesa.