Provincia di Caserta

Emanato il bando per Guide Turistiche dall’Asso Artigiani che incontra la Fondazione Real Sito di Carditello

Il presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta Nicola De Lucia ha incontrato Luigi Nicolais ed Angela Tecce, rispettivamente presidente e direttrice della Fondazione Real Sito di Carditello.

Dopo aver brevemente illustrato le varie iniziative messe in campo sul territorio da Asso Artigiani Imprese, De Lucia ha posto al centro della discussione la nuova Tre giorni sul Marchio d’area “Valle di Suessola“, in programma ad Arienzo dal 19 al 21 maggio prossimi, e gli Stati Generali dell’Agricoltura in provincia di Caserta che saranno organizzati a fine anno.

Nicolais si è mostrato molto interessato agli eventi al punto che De Lucia ha strappato allo stesso presidente la disponibilità ad un intervento durante l’evento di maggio ed ad entrambi i suoi interlocutori quella ad ospitare la manifestazione di novembre nel Real Sito di Carditello.

da sinistra De Lucia, Tecce, Nicolais

Abbiamo già costituito – ha commentato De Lucia – una rete di partner pubblici e privati per il Marchio d’Area “Valle di Suessola”. Stiamo lavorando dal basso per il territorio e nella prossima iniziativa in programma ad Arienzo vogliamo mettere al centro i beni culturali e l’arte. Per l’evento di novembre volevamo una sede prestigiosa ed avevamo pensato al Real Sito di Carditello. Non possiamo che essere quindi orgogliosi di aver ottenuto la massima disponibilità verso i nostri eventi da parte di persone illustri come l’ex ministro Nicolais e la direttrice Tecce. I loro curriculum di prestigio parlano da soli”.

Nel frattempo Asso Artigiani Imprese Caserta comunica di aver emanato un bando per Guide Turistiche per le iniziative sul territorio del Marchio d’area “Valle di Suessola“. Unico requisito imprescindibile per i candidati sarà l’aver compiuto la maggiore età.

Intervento Nicola De Lucia (3)

Nell’ambito delle attività che svolgeremo per la promozione e lo sviluppo del territorio, cui daremo inizio a partire da maggio, avremo bisogno – ha detto in merito il presidente – di persone che accompagnino i visitatori. E questo albo rientra in quest’ottica, come il bando per il logo “Valle di Suessola – Cultura” che lanceremo a breve. Vogliamo cominciare dagli itinerari turistici “Le Vie dei Parchi”, a cura di Carmine Guida, che sono stati illustrati durante la Tre Giorni di inizio marzo: “La via dell’acqua” sul Parco del Partenio” e “La via del treno” sul Parco Dea Diana Est Tifatino”.

(Valerio Nobile)

Condividi!