Un corteo formato da circa 700 casertane e casertani di tutte l’età si è tenuto domenica sera.
Radunatasi sotto il Monumento ai Caduti in piazza IV novembre, la tifoseria ha dato vita alla manifestazione attraversando tutto Corso Trieste fino a giungere ai cancelli di ingresso di Palazzo Reale
Ad aprire il corteo uno striscione con una sola eloquente parola: “Rispetto”. E, dietro di esso, tifosi, appassionati di basket e semplici cittadini, tutti insieme per gridare la propria rabbia e contemporaneamente manifestare il proprio amore verso la città e la JuveCaserta, esclusa improvvisamente dalla serie A per decisione della FIP.
Hanno invece “brillato” per la loro assenza alla manifestazione tutti gli esponenti delle istituzioni e degli organismi sportivi locali e provinciali.
Radio PRIMARETE ha seguito e trasmesso in diretta dalle proprie frequenze l’intera manifestazione con il commento di Vincenzo Gazzillo, Eugenio Simioli e Rosario Pascarella (in studio Imma Tedesco) in una trasmissione che è stata seguitissima da tutti i casertani sparsi nel mondo e che hanno potuto con il cuore e con la mente “essere presenti” solo attraverso la propria radiolina e/o il proprio cellulare.
Tutti si augurano ora che il CONI possa intercedere favorevolmente verso una intera collettività mortificata da Petrucci & Company. Nella serata di lunedì infatti il Presidente Lello Iavazzi, accompagnato dal Sindaco della città Carlo Marino, incontrerà il Presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò per cercare di ridare “fiato alla speranza”
Entro mercoledì il presidente Iavazzi dovrà ufficialmente presentare ricorso per la riammissione.