Sport

La VolAlto spera nel ricorso mentre si accinge a partecipare al Summer Tour

Si terrà lunedì 31 Luglio alle ore 12.00 l’ udienza presso la Corte Federale d’Appello della Fipav. La battaglia legale della VolAlto Caserta  approda quindi a Roma per quello che sarà l’atto conclusivo di una vicenda che ha visto il team rosanero venire, per ora, estromesso dalla serie A2.

Il club casertano è difeso dall’avvocato Massimo Germi, legale di Parma esperto di diritto sportivo. All’udienza saranno presenti, unitamente all’avvocato Germi, anche i Presidenti Agostino Barone e Carlo Barbagallo.

Barone-e-Barbagallo

Per ora tutta la documentazione è stata spedita alla Fipav. Senza sbilanciarsi più di tanto, si nutrono concrete speranze di poter riuscire vittoriosi.

Abbiamo presentato tutta la documentazione  necessaria – le parole di Agostino Barone –  attendiamo con ansia e fiducia lunedì per spiegare le nostre motivazioni”.

Barone  ha, poi, voluto ringraziare pubblicamente l’ingegner Pasquale Trotta della Sala Bingo Codere di Maddaloni: “E’ da sempre amico della VolAlto, in questa occasione ne ha dato ancora una volta dimostrazione. Anche grazie a lui siamo riusciti a presentare la fidejussione richiestaci”.

Ora non resta che aspettare. “Nella maniera più assoluta – conclude Agostino Barone – ripeto, sapevamo che non sarebbe stato semplice sovvertire quanto deciso dalla Lega, ma non ci arrendiamo, le carte sono in regola e nutriamo serie speranze di farcela”.

Intanto il club in questo mese di Luglio è impegnato nel Lega volley Summer Tour, l’evento estivo di volley organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport-.

lva

Quattro tappe e quattro trofei in palio. Lo scorso fine settimana la carovana si è fermata a Cesenatico. Sei franchigie a contendersi la Supercoppa Italiana.

Ottimo il comportamento della VolAlto griffata Tradeco che ha conquistato il terzo posto battendo la Pomì Casalmaggiore che, ai successi strepitosi a livello indoro, ha saputo sommare anche quelli del beach. 2-0 il computo dei set a favore delle rosanero (15-11, 15-13). Un successo che regala alle campane la loro prima medaglia di bronzo nell’edizione 2017.

Questa la squadra scesa nella Beach Arena in Piazza Costa a Cesenatico: Federica Barone, Monica Lestini, Emanuela Morone, Erica Vietti, Elisa Zanette. Allenatore Pasquale Moramarco. Sabato e domenica prossima gran finale a Lignano Sabbiadoro con il palio il tricolore.

(Antonio Luisè)

Condividi!