Un pentagramma sospeso nell’aria, sotto dei fiori che sbocciano diventando sempre più alti seguendo i passi di Fausto Mesolella che imbraccia la sua chitarra. E’ la creazione dell’artista casertano Giancarlo Covino, architetto, illustratore e vignettista, per la t-shirt ufficiale del festival “Settembre al Borgo“.
“Da casertano – racconta Covino – non poteva mancare il mio grazie a chi, come Fausto Mesolella, è stato e sarà bandiera della nostra città. Quello che era un semplice schizzo, ispirato al suo album “Suonerò fino a farti fiorire”, e che buttai giù qualche giorno dopo la scomparsa di Fausto, è diventato qualcosa di più”.
L’idea ha trovato grande consenso sul suo cammino. “Non posso non ringraziare – racconta Covino – per la collaborazione Opera building, azienda di costruzioni di Terra di Lavoro, che mi ha aiutato nella realizzazione di questo piccolo, grande, progetto”,.
Quella per le vignette è per Covino una passione (ma anche un lavoro) di lunga data. I suoi disegni, ispirati dalla cronaca e dalla critica architettonica, sono stati pubblicati, oltre che da web di Radio PRIMARETE, anche da numerosi quotidiani e le sue illustrazioni compaiono in diverse iniziative editoriali.
Dal 2006 al 2010 è invitato a curare una rubrica di illustrazioni satiriche sul portale del Festival.
La maglietta ufficiale del festival, per il momento stampata in cento esemplari, è indossata dagli “Amici di Settembre al Borgo” ed è anche un piccolo cadeau per gli artisti in cartellone fino a mercoledì a Casertavecchia.
Un modo ulteriore per portare Fausto Mesolella e la sua musica proprio sul cuore.