Più che la sconfitta di Trapani, ha senza dubbio pagato per quella interna del precedente turno contro l’Akragas.
Sta di fatto che, dopo appena 5 partite di campionato, la Casertana è in piena zona play-out, il mugugno di disapprovazione della ”piazza” era sempre più forte e – soprattutto! – la squadra in campo non ha espresso finora quel gioco brillante che il Presidente Giuseppe D’Agostino ad inizio campionato ha chiesto ai suoi uomini come “tratto distintivo“.
Quindi, alla vigilia per la squadra rossoblù di tre partite in meno di due settimane contro avversari particolarmente “rognosi”, la società ha deciso di dare il benservito al tecnico 46enne Cristiano Scazzola, dopo aver tenuto un summit in sede alla presenza dello stesso Scazzola e del suo staff.
Questo il comunicato in merito della società di Corso Trieste:
“La Casertana FC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il sig. Cristiano Scazzola.
Al tecnico e il suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi al servizio dei colori rossoblu e l’augurio di un prosieguo di carriera florido e ricco di soddisfazioni.
Nelle prossime ore verrà reso noto il nome del nuovo allenatore”.
E, dati l’impegni (già martedì pomeriggio si torna in campo al Pinto contro la Virtus Francavilla), la società non poteva certo permettersi di perdere tempo nel trovare un nuovo “mister”.
Immediata di conseguenza la scelta del sostituto: è un altro 46enne, il pescarese Luca D’Angelo (nella foto), ex-difensore con trascorsi a Chieti, Giulianova e Rimini, che la scorsa stagione sportiva ha allenato la Virtus a Bassano del Grappa (VI), dopo aver in precedenza guidato in panchina – con alterna fortuna – la Fidelis Andria, l’Alessandria ed il Rimini.
Questo l’annuncio ufficiale della Casertana FC:
“La Casertana FC comunica di aver affidato la guida della prima squadra al tecnico Luca D’Angelo. Nato a Pescara il 26 luglio 1971, nella sua carriera ha allenato Rimini, Alessandria, Fidelis Andria e Bassano Virtus.
Il tecnico dirigerà la sua prima seduta alla ripresa degli allenamenti fissata per il pomeriggio di domani (NdR: Lunedì 2 ottobre). Successivamente verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi nel corso di una conferenza che si terrà presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’ con inizio alle ore 18.00.
Mister D’Angelo si avvarrà della collaborazione dell’allenatore in seconda Riccardo Taddei, del preparatore atletico Marco Greco e del confermato preparatore dei portieri Giovanni Di Fiore”.