Sport

Una pessima Casertana perde ancora e precipita sempre più giù!

E sono tre sconfitte consecutive! Torna al Pinto la formazione rossoblù a cui lo scossone dell’esonero di Scazzola non determina alcuna reazione, almeno d’orgoglio. Contro una Virtus Francavilla ordinata in campo, i falchetti esibiscono una prestazione ben peggiore di quella già negativa fatta contro l’Akragas. E per gli uomini di Mister Gaetano D’Agostino non è difficile controllare i timidi tentativi offensivi dei rossoblù per poi tentare di pungere con azioni manovrate a cui la squadra ora affidata a Mister Luca D’Angelo non riesce ad opporsi. Per la Casertana vi è solo un tris di proteste per tre rigori reclamati (di cui forse solo uno poteva essere concesso) e non fischiati dall’arbitro Marchetti. Ma è davvero troppo poco, quasi nulla, per una formazione che precipita sempre più giù in classifica, tradendo anche le speranze e le aspirazioni di inizio campionato del Presidente Giuseppe D’Agostino.

CE-VF2

La partita inizia con la Casertana che tenta subito di fare la partita, ma i pugliesi non si fanno intimidire e non faticano più di tanto nel contenere la foga iniziale dei rossoblù. Al 4’ ci prova Turchetta con un tiro da calcio d’angolo direttamente in porta, ma Albertazzi n on si fa sorprendere. Rispondono gli ospiti al 7’ con un tiro dalla distanza di Rossetti  che passa di molto alto sulla traversa. Al 14’ è ancora Turchetta che ci tenta con un tiro che viene respinto da Maccarone; riprende il giocatore rossoblù, ma il pallone si perde alto sul fondo.  Poi la partita langue fino al 24’ quando Alfageme, lanciato da Turchetta, si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa; il pallone termina prima sul piede e poi carambola sul gomito di un giocatore del Francavilla, Prestia. I falchetti reclamano il rigore, ma l’arbitro concede solo calcio d’angolo. Dopo 4’ l’azione d’attacco dei rossoblù si svolge sulla fascia opposta , sul cross di Turchetta è il braccio staccato dal corpo di Biason a bloccare la sfera. Nuove proteste rossoblù – stavolta a ragione! -, ma l’arbitro anche in questo caso sceglie di non concedere il tiro dal dischetto. Passano 5’ e gli ospiti vanno in vantaggio. Il Francavilla attacca sulla fascia sinistra, palla ad Agostinone che entra in area e fa partire una bordata di sinistro che passa tra Cardelli ed il palo. La Casertana accusa il colpo e l’unica reazione è un tiro fiacco di Turchetta dopo 4’ che termina fuori. Al 41’ alfageme crossa al centro, Carriero stoppa e serve De Rose che tira, ma è ancora Maccarone che respinge. Il primo tempo termina qui tra i mugugni della tifoseria casertana.

CE-Vf 3

Ti aspetti un’altra Casertana nella ripresa, ma il predominio dei rossoblù è sterile. D’Angelo butta nella mischia De Marco e Marotta chiamando fuori Carriero e Turchetta, ma non sortisce alcun effetto. Il tempo passa, le emozioni latitano e la Virtus, dopo aver atteso inutilmente la Casertana, controlla la partita. Poi mister D’Agostino mette in campo Ayina e Buono al posto di Prestia e Rossetti e la formazione ospite torna ad affacciarsi nella metà campo rossoblù. Al 15’ azione non irresistibile dei pugliesi sula fascia destra, cross al centro e Saraniti svetta beffando tutta la difesa casertana: colpo di testa e goal! La Casertana crolla e si dimostra incapace di una qualsiasi reazione offensiva. Al 34’ ci provano ancora gli ospiti, ma il tiro di Biason viene ben parato da Cardelli. Sul rovesciamento di fronte, vi è l’acuto di De Rose che, dalla dx, si invola in dribbling, entra in area e sferra un forte tiro rasoterra, ma Albertazzi si distende e para sicuro. E’ l’ultimo canto del cigno ed a nulla serve un tiro dalla distanza di Marotta al 38’ che passa molto alto sulla traversa. La Casertana preme, ma non offende. Anzi è la Virtus Francavilla che al 44’ sfiora il terzo goal con un tiro di Ayina che sfiora il palo terminando di pochissimo sul fondo. La partita finisce dopo 3’ di recupero tra i fischi della tifoseria rossoblù.

D'Angelo

Nel dopopartita, in sala stampa, per la Casertana c’è davvero poca voglia di parlare. Lo fa l’ultimo arrivato, l’incolpevole Luca D’Angelo, nuovo allenatore rossoblù: “Sono davvero dispiaciuto – ha detto in diretta dai microfoni di radio PRIMARETE – per aver iniziato così anche perché, fino a quando non abbiamo subito il goal, abbiamo fatto la partita. Mi stava piacendo l’atteggiamento della squadra. Poi, dopo aver incassato il goal, siamo davvero andati in tilt e non ci siamo più ritrovati. Poi il secondo goal ci ha ucciso. Loro hanno fatto due tiri e due gol. Sotto il punto di vista dell’impegno, non rimprovero nulla ai ragazzi. In questo momento abbiamo un problema psicologico, mentalmente siamo intimoriti e dobbiamo lavorare tanto sotto questo aspetto. Ho visto una squadra spaventata e speravo di poter iniziare diversamente. Bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire subito”.

Pasquale Rainone

E’ poi intervenuto Pasquale Rainone a nome della squadra: “E’ davvero un momento difficile, veniamo puniti al minimo errore, ci sta andando tutto storto e crolliamo alla prima difficoltà. Oggi dopo il gol ci siamo abbattuti mentalmente senza più avere la forza per reagire. Purtroppo abbiamo un blocco mentale e dobbiamo cercare di uscire da questo momento quanto prima, anche perché poi la situazione diventerebbe ancora più complicata. Dall’inizio della stagione abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Bisogna però darsi una svegliata, visto che c’è stato anche un cambio di allenatore. A Cosenza, venerdì, servirà un’altra Casertana con un altro atteggiamento”.

CASERTANA – Francavilla 0-2

CASERTANA: Cardelli, Finizio, Ferrara, Rajcic (28’ st Cigliano), Padovan, Rainone, Carriero (8’ st De Marco), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta (14’ st Marotta). All. Luca D’Angelo

FRANCAVILLA: Albertazzi, Prestia, Biason, Saraniti (22’ st Madonia), Pino, Albertini (1’ st Buono), Abruzzese, Rossetti (1’ st Ayina), Sicurella, Maccarrone, Agostinone (29’ st Di Nicola). All. Gaetano D’Agostino

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido. ASSISTENTI: Giorgio Rainaldi e Daisuke Emanuele Yoshikaka di Roma 1.

RETI: 33’ Agostinone, 15’ st Saraniti

AMMONITI: Saraniti e Prestia (Francavilla), Rainone (Casertana)

NOTE: Pomeriggio caldo. Spettatori 1000 circa, con una ventina provenienti da Francavilla Fontana

RISULTATI  7^  GIORNATA
Bisceglie Juve Stabia  1 – 0
Fondi Rende  1 – 1
Siracusa Matera  1 – 2
CASERTANA Virtus Francavilla    0 – 2
Paganese Trapani  0 – 0
Catania Monopoli  1 – 0
Catanzaro Akragas  2 – 1
Lecce Sicula Leonzio  3 – 1
Reggina 1914 Cosenza  0 – 0

           Ha riposato: F. Andria

 

CLASSIFICA PG PT
 1 Catania 7 16
 2 Lecce 7 16
 3 Monopoli 7 14
 4 Siracusa 7 13
 5 Trapani 6 11
 6 Virtus Francavilla 7 11
 7 Reggina 7 10
 8 Catanzaro 6 10
 9 Matera 7 10
 10 Bisceglie 6 10
 11 Juve Stabia 6 8
 12 Rende 6 7
 13 Akragas 7 7
 14 F. Andria 6 5
 15 Paganese 7 5
 16 Sicula Leonzio 5 5
 17 CASERTANA 6 4
 18 Cosenza 7 3
 19 Fondi 7 2

 

PROSSIMO TURNO (8^ andata)  
06.10. 20:45 Cosenza CASERTANA
07.10. 14:30 Akragas Bisceglie
07.10. 14:30 Monopoli Siracusa
07.10. 16:30 Juve Stabia Lecce
07.10. 16:30 Matera Fondi
07.10. 16:30 Virtus Francavilla Sicula Leonzio
07.10. 18:30 F. Andria Paganese
07.10. 18:30 Trapani Reggina 1914
07.10. 20:30 Rende Catanzaro

                        Riposa Catania

Appuntamento venerdì 6 ottobre alle ore 20.35 con “Diretta Stadio Calcio” su Radio PRIMARETE (95.00 Mhz in FM ed in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito https://www.radioprimarete.it/ascoltaci/) per i flash di Cosenza-CASERTANA e le interviste del post-gara a cura di Stefanino De Maria.
In studio Vincenzo Gazzillo ed Imma Tedesco per aggiornamenti, risultati, classifica e commenti. 
Possono partecipare alla trasmissione anche le ns. ascoltatrici ed i ns. ascoltatori con SMS al 338.99.48.576 oppure con mail a diretta@radioprimarete.it

Condividi!