Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione di Maddaloni, coadiuvati dalle Unità Cinofile di Sarno, hanno fatto visita agli studenti del Liceo Don Gnocchi.
Ad accogliere i militari la Dirigente scolastica Annamaria Lettieri, che ha seguito da vicino le attente e discrete operazioni di controllo delle aule e degli spazi comuni. L’attività, svolta dai carabinieri con l’ausilio del giovane pastore tedesco Rex, è stata agevolata dalla fattiva collaborazione di docenti, personale scolastico ed alunni.
Nulla di illecito è stato riscontrato, per questo grande è stata la soddisfazione della dirigenza e di tutti i docenti rispetto alla salubrità degli ambienti della scuola maddalonese e al comportamento responsabile degli alunni.
L’ispezione si è chiusa con un importante confronto con gli studenti, molto interessati al lavoro svolto dall’Arma, culminato con alcune foto che hanno visto come protagonista assoluto il prode Rex.