Una gravissima intimidazione di chiaro stampo camorristico è avvenuta nelle campagne di località Callitto a Casapesenna.
Tre sconosciuti, armati e con il volto coperto da un cappuccio, hanno teso un agguato a Luigi De Rosa, 47 anni, fratello del locale sindaco Pd Marcello.
I tre hanno avvicinato il De Rosa mentre questi era appena salito a bordo della sua automobile, lo hanno bloccato ed aggredito, sbattendogli la testa contro l’auto e ferendolo, per fortuna non gravemente, così come hanno riscontrato i sanitari da cui il De Rosa si è fatto successivamente soccorrere.
( Marcello De Rosa )
Gli aggressori, dopo averlo ferito, hanno poi aggiunto a voce alta “Digli a quel bastardo di tuo fratello che se ne deve andare dal comune”, riferendosi senza alcun dubbio al sindaco Marcello De Rosa che è già sotto scorta dopo una rapina subita in casa dai suoi familiari.
Non contenti, gli aggressori, prima di andare via, hanno anche esploso un colpo di fucile contro l’auto.
Appena è stato possibile, Luigi De Rosa ha dato l’allarme e chiesto aiuto. Immediatamente sul posto, oltre al sindaco ed altri congiunti, sono giunti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto, dando il via alle indagini per cercare di individuare gli autori dell’aggressione.