La VolAlto Caserta guarda con attenzione al presente non certamente roseo, ma è già proiettata al futuro prossimo con ottimistica ambizione.
La società rosanero ha infatti nel mirino un titolo di serie A1 ed è già in trattativa per la sua acquisizione.
Il nuovo club rosanero ha le idee molto chiare sul da farsi e su come portarle a compimento.
In caso di salvezza in questa stagione sportiva, l’attuale serie A2 verrà poi fatta nella stagione 2018-2019 con una società ex novo che si chiamerà VolAlto Caserta, mentre la serie A1, che rimarrà sempre nella città capoluogo, verrà fatta con altra società che prenderà, invece, la denominazione di VolAlto Campania.
Nel caso malagurato poi di retrocessione in questa stagione – ipotesi fattibile, ma che assolutamente in seno alla società non viene presa in considerazione perché si ha intenzione di rinforzare la squadra per centrare la salvezza – i piani comunque non cambieranno. Rimarranno infatti la serie A1 e la non auspicabile B1, in questo caso, però, con un unico codice di affiliazione.
Insomma, quella che, secondo i desiderata del presidente Nicola Turco, sta prendendo forma è una vera e propria holding sportiva che mira a rendere la VolAlto una realtà di grandezza assoluta, un faro ed un riferimento per tutto il movimento pallavolistico, sia a livello senior che giovanile.
Un impegno teso a portare per la prima volta in città e nell’intera provincia la serie A1, una categoria nella quale la VolAlto intende avere un ruolo da protagonista e non da semplice meteora.
Contemporaneamente la società ha reso altresì noto che sua intenzione uscire dalla Fipav Regionale Campania. Ovviamente resterà, come previsto da regolamento, all’interno della Federazione Nazionale, ma sta seriamente meditando di iscriversi presso altra sezione regionale.