E la VolAlto San Nicola la Strada fa il bis!
Dopo averlo già vinto lo scorso anno, le atlete rosanero si sono riconfermate anche per il 2018, conquistando nuovamente il titolo di campionesse provinciali under 16.
Nella finale giocata all’ITC “Falco” di Capua, le campionesse, guidate in panchina da Arcangelo Madonna e Salvatore Campolattano, hanno battuto per 3-0 (25-7; 25-17; 25-8) la formazione de “Normanni Aversa” in una partita a senso unico ove sul taraflex è andato in onda uno splendido monologo rosanero.
Ha quindi “bagnato” al meglio la sua nomina il neo-presidente volaltino Vito Stassano che recentemente ha sostituito nella massima carica l’attuale Young Area Manager della VolAlto Caserta Gabriella D’Ambrosio, vero e proprio motore propulsivo della società sannicolese, a cui è stato unanimemente conferita la carica di Presidente onorario.
“Siamo davvero felici – ha dichiarato la D’Ambrosio – di questa vittoria che è l’esito di una programmazione attenta e responsabile. Ci siamo riconfermate e davvero non è poco. Una vittoria che ripaga dei mille e più sacrifici che quotidianamente affrontiamo noi dirigenti, gli allenatori, le atlete e le loro famiglie”.
Conquistato il titolo provinciale, le volaltine sannicolesi accedono della fase regionale e sono in attesa di sapere in quale girone saranno inserite per poi giocarsi la conquista del titolo regionale.
Questa la squadra a disposizione dei coach Campolattano e Madonna che ha avuto un altro punto di forza nel suo dirigente Roberto Trombetta:
accanto alle “veterane” Giorgia Basso, Francesca Buono, Vanessa Coluni, Carla Forte e Ludovica Pipola, si sono fregiate per la prima volta del titolo Ilaria Del Prete, Francesca Dello Iacono, Alice Iaselli, Ludovica Montanaro, Gloria Motta, Carolina Savinelli, Nunzia Scialla e Claudia Somma.