Sport

Internazionali di Caserta: eliminato il duo Gorgodze-Shapatava che vinse il torneo 2015. Questo martedì 13 incontri

Tutto come da programma nella terza giornata alla trentunesima edizione degli “internazionali femminili” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”, manifestazione dell’ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari organizzata dal Tennis Club Caserta.

Nella mattinata di lunedì sono iniziati i match del tabellone finale e quelli del tabellone del doppio.

Va subito fuori la cilena Barbata Gatica, che ha superato le qualificazioni, eliminata dalla turca Pemra Ozgen dopo due combattuti set. 6-3, 7-5 il risultato in favore della giovane nata ad Istanbul e attuale numero 329 di ranking.

( Pemra Ozgen )

Eliminata nel “derby” fra le wild card la riminese Lucia Bronzetti, che soccombe con il risultato di 6-3, 6-0 alla brasiliana Teliana Pereira (numero 48 del ranking Wta il 3 agosto 2015).

( Teliana Pereira )

Avanti anche la pescarese Alice Matteucci che batte con un perentorio 6-3, 6-3 la tedesca Vivien Heisen.

Nel doppio vanno avanti le coppie brasiliane.

Nathaly Kurata ed Eduarda Piai hanno sconfitto con il risultato di 6-2, 6-2 il duo composto dalla napoletana Giulia Porzio e dell’inglese Soumeya Anane.

( Kurata – Piai )

L’altra coppia carioca composta da Thaisa Grana Pedretti e Carolina Meligeni Rodrigu Alves ha battuto per 6-1, 6-0 Elena De Santis e la statunitense Eva Siska.

Alves – Pedretti vs De Santis – Siska )

Fuori anche le vincitrici del doppio del torneo del 2015, le georgiane Eketerine Gorgodze e Sofia Shapatava, sconfitte dalla coppia di Taiwan, Pei Hsuan Chen e Fang-Hsien Wu, in due set con il punteggio di 6-0, 7-5.

Walk over” recita il tabellone ufficiale ovvero superano il turno l’italiana Giorgia Marchetti e l’ungherese Agnes Bukta a spese della coppia composta dalle italiane Lucia Bronzetti e Tatiana Pieri.

Fuori anche le giovani quindicenni casertane Antonia Aragosa e Daniela Quaranta, sconfitte dal duo sudamericano composta dalla cilena Barbara Gatica e Rebeca Pereira per 6-0, 6-1.

 ( Aragosa – Quaranta )

Il programma della giornata di lunedì si chiude con l’incontro di doppio fra Alice Matteucci e Ludmilla Samsonova opposte alla bulgara Sviatlana Pirazhenka e all’olandese Erika Vogelsang.

Ultimo match del giorno quello fra l’australiana Kimberly Birrell e la svizzera Lisa Sabino.

Nella giornata di martedì sono previsti tredici incontri.

Si inizia alle ore 10.00: i fronte l’italiana Anastasia Grymalska e la brasiliana Nathaly Kurata sul campo “uno” e sul campo “due” la tedesca Laura Schaeder opposta all’italiana Martina Caregaro.

Si prosegue senza interruzioni ed alle ore 19,30 è previsto il match tra la numero uno del tabellone, la russa Anastasia Potapova (197 rnk), opposta all’italiana Ludmilla Samsonova proveniente dalle qualificazioni.

Come ogni anno, ad abbellire tutti gli angoli del circolo, i lavori del pittore Felice dell’Aversana, tutti ispirati al tennis.

Presente anche il gazebo dell’Associazione Movimento L’aura che offre una piantina aromatica in cambio di un’offerta per finanziare la casa di via Fulvio Renella 120 a Caserta dove offrono un pasto a chi non ne ha.

Gli aggiornamenti del torneo sono pubblicati in tempo reale sulle pagine Facebook ed Instagram “Tennis Club Caserta” e sul sito del torneo www.itfcaserta.com, dove è possibile consultare e scaricare in formato pdf programma ed  orari dei match. La trasmissione in diretta streaming delle gare è curata dalla società Crionet.

( Lucio Bernardo – Foto di Gennaro Buco )

Condividi!