Provincia di Caserta

Nuove mappe catastali per la fascia costiera del Comune di Castel Volturno

L’Agenzia delle Entrate aggiorna le mappe catastali per la fascia costiera del Comune di Castel Volturno e mette a disposizione dei proprietari le informazioni aggiornate per le opportune verifiche.

Al termine di questa operazione straordinaria, le nuove mappe informatizzate diverranno definitive.

L’attività di aggiornamento cartografico e catastale riguarda i  fogli 47 e 49 del Catasto Terreni ed è stata svolta in collaborazione con l’Agenzia del Demanio e con il Commissario straordinario del Governo per la gestione delle aree del territorio del Comune di Castel Volturno.

Dove consultare le informazioni – A partire dal 4 giugno 2018 chi possiede beni ubicati nella zona costiera di Castel Volturno può prendere visione delle variazioni apportate dall’Agenzia.

Presso la Direzione Provinciale delle Entrate di Caserta, Ufficio Provinciale – Territorio (Sala Visure), di viale Vittorio Veneto n. 1 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:30) saranno consultabili i seguenti atti:

  • la mappa particellare vigente;
  • la mappa particellare della nuova cartografia risultante a seguito della verifica straordinaria;
  • il prospetto delle variazioni predisposte per l’aggiornamento censuario degli immobili del Catasto Terreni;
  • il prospetto dei soggetti intestatari delle particelle di Catasto Terreni interessate dalle variazioni.

Questi atti saranno, inoltre, disponibili presso la sede municipale del Comune di Castel Volturno e sull’albo pretorio on-line del Comune (www.comune.castelvolturno.ce.it).

Cosa fare se si possiede un bene oggetto di verifica – Durante il periodo della pubblicazione (dal 4 giugno al 3 luglio 2018) e nei trenta giorni successivi, i possessori dei beni che sono stati oggetto di verifica, o loro delegati, possono consultare gratuitamente, presso l’Ufficio Provinciale-Territorio di Caserta, gli atti e la banca dati del catasto vigenti.

Per la consultazione è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e, nel caso in cui non vi sia corrispondenza con l’intestatario in Catasto dei beni su cui si vantano diritti reali, sarà necessario esibire anche un documento idoneo a dimostrarne il possesso.

Nel caso in cui l’operazione di aggiornamento da parte delle Entrate comporti l’attribuzione o la modifica della rendita catastale dei terreni, l’Agenzia provvederà invece alla notifica ai sensi dell’art. 74, comma 1, della legge n. 342/2000.

Cosa fare in caso di errori – Se il proprietario ritiene che i risultati delle variazioni pubblicate non siano fondati, in tutto o in parte, può chiedere che vengano riesaminati in autotutela, invitando l’Agenzia delle Entrate a riconsiderare gli elementi e i dati su cui si basano.

Entro 60 giorni dalla conclusione della pubblicazione degli atti sopra riportati, i soggetti interessati possono, inoltre, proporre reclamo-ricorso dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Caserta.

Per ulteriori chiarimenti in merito agli atti pubblicati è possibile chiamare ai numeri 0823.257913-257902 oppure recarsi all’Urp dell’Ufficio Provinciale-Territorio di Caserta, in Viale Vittorio Veneto n. 1 (interno parcheggio ex Caserma Pollio), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

( Comunicato Stampa )

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