Sport

Compleanno rossoblù: la Casertana celebra i suoi 110 anni di attività calcistica

La Casertana FC inizia la stagione 2018-2019 festeggiando con uno speciale stemma celebrativo i suoi centodieci anni di vita calcistica.

E lo fa nel migliore dei modi incassando il doppio OK da parte della CO.VI.SO.C e della Commissione Criteri infrastrutturali che hanno riscontrato il rispetto dei “criteri legali ed economico-finanziari” e dei “criteri infrastrutturali” da parte della società rossoblù a cui è stata di conseguenza rilasciata la Licenza Nazionale che sancisce la sua ammissione al prossimo campionato di calcio di serie C.

Sul fronte poi prettamente sportivo, la squadra ha iniziato la nuova stagione recandosi in ritiro a Roccaraso (AQ) ove i falchetti, oltre alla consueta preparazione pre-campionato, sosterranno anche due amichevoli, la prima il 22 luglio alle ore 17.30 contro il Volturnia Calcio, formazione di Cerro al Volturno (IS) militante della Prima Categoria molisano, e la seconda contro i Nerostellati di Pratola Peligna (AQ), militante nel campionato di Eccellenza.

Della comitiva rossoblù fanno parte anche i difensori Antonio Meola, Francesco Forte ed il centrocampista Antonio Romano con cui la società ha in questi giorni rinnovato l’accordo, con piena soddisfazione delle parti.

A Meola che ha dichiarato “Volevo continuare questo percorso in un club che ha creduto fortemente in me. Non vedo l’ora di tornare in campo e continuare il percorso iniziato lo scorso gennaio” hanno fatto eco Forte “Sono contento che la Casertana abbia voluto puntare ancora su di me” e Romano “Qui ho trovato una piazza che ha voglia di vincere ed una società che ha dimostrato di voler puntare su di me in un progetto ambizioso”.

Il ritiro di Riccaraso terminerà il 26 luglio, tre giorni prima dell’esordio ufficiale stagionale con la disputa del primo turno della TIM Cup. E questa partita, a differenza di quanto previsto finora, la Casertana potrebbe giocarla in casa in quanto l’imminente fallimento del Cesena determinerebbe un effetto a catena che porterebbe la compagine rossoblù ad essere testa di serie e, pertanto, beneficiare del fattore campo.

Ma quali sono le formazioni di serie C che parteciperanno il prossimo 29 luglio al primo turno della TIM CUP?

Ecco l’elenco:

RETROCESSE DALLA SERIE B

  1. VIRTUS ENTELLA
  2. NOVARA
  3. PRO VERCELLI
  4. TERNANA

CAMPIONATO SERIE C 2017-2018

GIRONE A

2^ ROBUR SIENA

3^ PISA

4^ MONZA

5^ VITERBESE CASTRENSE (Finalista Coppa Italia Serie C 2017-2018)

6^ ALESSANDRIA (Vincitrice Coppa Italia Serie C 2017-2018)

7^ CARRARESE

8^ PIACENZA

9^ GIANA ERMINIO

10^ PISTOIESE

GIRONE B

2^ SUDTIROL

3^ SAMBENEDETTESE

4^ REGGIANA

5^ ALBINOLEFFE

6^ FERALPISALO’

7^ RENATE

8^ BASSANO VIRTUS

GIRONE C

2^ CATANIA

3^ TRAPANI

4^ JUVE STABIA

6^ MONOPOLI (In sostituzione della società Cosenza, promossa in Serie B)

7^ CASERTANA

8^ RENDE

9^ VIRTUS FRANCAVILLA

( Vincenzo Gazzillo )

Condividi!