Enti Provincia di Caserta

A Caiazzo pronta a partire la raccolta rifiuti a domicilio per anziani e disabili

Anziani e disabili non lasciati soli.

L’amministrazione comunale di Caiazzo guidata dal sindaco Stefano Giaquinto ha messo in atto una ulteriore iniziativa rivolta alle fasce deboli che meritano particolare dedizione, impegno ed attenzione.

Dal prossimo 1 novembre infatti, per agevolare anche le buone pratiche ambientali ed evitare disagi nella raccolta differenziata, il Comune offrirà un ulteriore servizio di raccolta domiciliare esclusivamente a favore di diversamente abili e anziani non autosufficienti.

Il servizio eco-mobile – si legge nell’avviso a firma del primo cittadino – sarà effettuato dalla ditta affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti differenziati e gli utenti che ne avranno diritto saranno serviti una, due volte a settimana. Il ritiro dei rifiuti avverrà presso l’abitazione a domicilio, a qualsiasi piano essa si trovi. Le richieste degli utenti vanno redatte su appositi modelli messi a disposizione dal Comune e indirizzare al sindaco”.

“Un’idea con un duplice obiettivo: aiutare chi è meno fortunato e rispettare l’ambiente”, commenta la fascia tricolore che, tra l’altro, ricorda ai cittadini un’altra importante iniziativa ambientale che interesserà Caiazzo.

Sabato 29 settembre dalle ore 9.00, in piazza Portavetere, approderà infatti l’evento di Legambiente “Puliamo il mondo“.

L’amministrazione comunale ha aderito alla Giornata Ecologica Internazionale che intende sensibilizzare tutti verso il massimo rispetto del verde pubblico.

Sono sicuro che i caiatini – conclude Giaquinto – non rinunceranno all’evento e dimostreranno sensibilità e sinergia. Vivremo una bella mattinata di convivialità, senso civico e integrazione“.

Condividi!