Sport

Doppia vittoria in terra laziale per la Decò Caserta

Doppio successo della Decò Caserta nella duplice trasferta in terra laziale organizzata nel quadro del programma di preparazione al prossimo campionato nazionale di serie B.

Domenica sera a Valmontone, contro la locale formazione militante nello stesso girone dei casertani, il quintetto di coach Max Oldoini ha disputato quattro tempi di 10’ ciascuno con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto.

Nonostante l’assenza di Dip, rimasto precauzionalmente a riposo per un leggero infortunio subito nello scrimmage di Scauri, i bianconeri sono partiti con buon ritmo ed hanno subito imposto la loro supremazia, chiudendo la prima frazione di gioco sul 26-16.

Complice un calo di tensione. il quintetto casertano ha subito la reazione dei locali che si sono aggiudicati la seconda frazione per 26-18.

Molto equilibrati i successivi due quarti con il Valmontone che si è imposto nel terzo per 18-16, soccombendo, poi, nell’ultimo periodo per 15-19. Complessivamente la Decò si è aggiudicata il confronto con il punteggio di 79-75.

Sabato sera a Scauri la Decò si è imposta sulla squadra locale nel terzo scrimmage della stagione.

I singoli quarti con azzeramento del punteggio al termine di ogni 10’ ha visto prevalere i casertani in tre occasioni su quattro.

I bianconeri, infatti, si sono aggiudicati i primi tre periodi per 19-22, 13-23 e 19-21, lasciando ai padroni di casa soltanto l’ultima frazione (15-10).

Complessivamente la gara si è chiusa sul 76-66 per la Decò.

Coach Oldoini ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione, trovando valide indicazioni sia sullo stato del lavoro fin qui svolto che sul prosieguo del periodo di preparazione.

(Francesco Gazzillo)

Condividi!