A San Nicola la Strada si terrà il tradizionale Concerto per la Pace promosso dall’Accademia Yamaha Music School di San Nicola e dall’Accademia Musicale città di Caserta, istituzioni dirette dalla Prof.ssa Mena Santacroce.
Parteciperanno il Coro diretto da Mena Santacroce ed i solisti dei corsi di canto tenuti dalle maestre Nicoletta Battelli e Silvia Romano.
Novità sarà l’Ensemble strumentale diretto dal M° Emilio Di Donato e formato dalla maestra Giusy Papaccio all’arpa, dal M° Antonio Cece alla chitarra e dagli allievi dei corsi di violino, di chitarra e arpa.
A rendere il tutto ancora più suggestivo, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, ci sarà il Corpo di ballo della scuola di danza Ars Movendi diretta dalla maestra Rita Stabile che, con i suoi allievi, ha creato delle coreografie su alcuni brani in programma.
Il coro è formato da bambini e ragazzi allievi delle due strutture.
In programma brani tratti dal repertorio natalizio tradizionale, brani classici e pop sempre inerenti al Natale e carichi di significato legati alla pace e alla solidarietà.
Questa di quest’anno è la diciannovesima edizione del Concerto della Pace che, in questi anni, ha visto l’alternarsi di musica classica, popolare, pop, jazz e l’esibizione di tanti allievi di canto e di strumenti.
L’evento costituisce per l’accademia il momento per fare gli auguri ai piccoli musicisti, ai loro genitori e anche alla città che, da sempre, ospita la scuola che quest’anno ha festeggiato i 25 anni di attività
Il concerto è inserito nel cartellone delle manifestazioni natalizie promosso dal Comune di San Nicola, è ad ingresso gratuito e si terrà sabato 22 dicembre, con inizio alle ore 20.00.