Politica Provincia di Caserta

Question Time in consiglio Regionale. Zinzi: “La Giunta in imbarazzo non risponde su Ospedale Piedimonte Matese”.

Il silenzio in Aula della Giunta regionale sull’ospedale civile di Piedimonte Matese è un brutto segnale non per me, ma nei confronti dell’intera comunità matesina.  Con grande fierezza i cittadini ed il Comitato civico Articolo 32 stanno conducendo una battaglia per chiedere la revisione di un piano ospedaliero che penalizza il territorio”.

Così il consigliere regionale indipendente Gianpiero Zinzi che questa mattina nel corso del Question Time avrebbe dovuto interrogare il Presidente Vincenzo De Luca sui motivi del ridimensionamento dell’ospedale di Piedimonte Matese.

IN QUESTION TIME VA IN SCENA IL SILENZIO: LA GIUNTA IN IMBARAZZO NON RISPONDE SU OSPEDALE PIEDIMONTE MATESE Come sapete ho presentato una interrogazione al Question time per chiedere al Presidente Vincenzo De Luca i motivi del ridimensionamento dell'ospedale di Piedimonte Matese e rappresentarne la necessità di un immediato rilancio. Stamattina però ho scoperto che la mia interrogazione non avrebbe avuto risposta perché la Giunta regionale della Campania “ha bisogno di fare ulteriori approfondimenti sul piano regionale ospedaliero” che ha adottato a gennaio. A Gennaio! Due sono le cose: o la Giunta non conosce nel dettaglio le conseguenze del Piano che ha orgogliosamente licenziato, oppure si è accorta dell’errore e adesso è in evidente imbarazzo. Non so cosa pensare, ma è necessario porre rimedio a questa situazione. Naturalmente non mollo e riporterò in Aula questa battaglia. Come sostengono gli amici del Comitato Civico "Articolo 32" – per l'Ospedale di Piedimonte Matese: NON CERCHIAMO RESPONSABILITÀ MA SOLUZIONI! #sanarobustaopposizione#iocimettolafaccia#Articolo32dirittoallaSalute

Pubblicato da Gianpiero Zinzi su Venerdì 14 giugno 2019

 

L’interrogazione però è stata rinviata perché la Giunta regionale ha chiesto tempo per procedere ad ulteriori approfondimenti.

Due sono le cose: o la Giunta – ha concluso Zinzi – non conosce nel dettaglio le conseguenze del Piano ospedaliero che ha orgogliosamente licenziato a gennaio, oppure si è accorta dell’errore e adesso è in evidente imbarazzo. Ripresenterò questa interrogazione; l’Alto Casertano attende risposte”.

Prima riunione del Comitato Civico “art.32” per l’Ospedale di Piedimonte Matese

Condividi!