Sport

Arrivano in rossoblù anche i giovani Carlo Clemente, Giacomo Lezzi ed Emanuele Pio Adamo

Rientrata in sede dopo il ritiro precampionato a Roccaraso, la Casertana rimane sempre attiva sul mercato nel tentativo di assicurarsi giovani calciatori da valorizzare.

A tal proposito, dopo il 21enne centrocampista bosniaco Mak Varesanovic, la società di corso Trieste si è assicurata in queste ore anche le prestazioni dei calciatori Carlo Clemente, Giacomo Lezzi ed Emanuele Pio Adamo.

( Con Violante, in alto a sn Adamo, a dx Clemente, in basso Lezzi )

  • Carlo Clemente, centrocampista classe 1998, è reduce da due stagioni nelle fila del Team Altamura (serie D) con cui ha collezionato 46 presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, con la cui maglia ha militato in tutte le formazioni del vivaio pugliese fino alla Primavera, nel 2017/18 la prima esperienza in prima squadra con il Cassino in D;
  • Giacomo Lezzi, centrocampista classe 1999, ha rappresentato uno degli elementi di punta del settore giovanile del Lecce. Ben 13 i gol in 22 partite con i salentini nel campionato Primavera, a conferma della sua grande duttilità. Capace di giocare in diversi ruoli del centrocampo nonché in posizione più avanzata;
  • Emanuele Pio Adamo, esterno destro di spinta classe 1998, la scorsa stagione ha indossato la maglia della Fidelis Andria (serie D) collezionando 30 presenze e 3 reti. In carriera ha indossato anche le maglie di Cerignola e Herculaneum.

Nel frattempo cresce l’attesa per la partita che segnerà l’avvio della stagione sportiva 2019-2020 della Casertana FC e che avrà inizio alle ore 19.00..

Domenica 4 agosto, allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, l’undici rossoblù sarà infatti impegnato in gara unica contro i padroni di casa nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia – TIM Cup.

Nel frattempo si continua ad attendere la conclusione dei lavori di ristrutturazione dello Stadio “Pinto“, lavori che dovevano terminare prima dell’inizio delle Universiadi che sono oramai “passate in archivio“.

C’è speranza che lo stadio di Caserta sia pronto per domenica 1 settembre, data dell’esordio interno in campionato contro il Rende?

Condividi!