Sul filo dell’equilibro, combattuta su ogni pallone e con qualche fiammata da ambo i lati. Finisce 0-0 la sfida infrasettimanale del Pinto tra Casertana e Potenza, recupero della prima giornata del girone di ritorno. Una vera e propria partita a scacchi tra i due tecnici. Alla fine la Casertana è riuscita a sfondare il muro lucano in un paio d’occasioni con Starita, mentre nel finale brivido per i falchi per la traversa colpita da Ricci su un tap-in a botta sicura.
Il Potenza rompe il ghiaccio con un tiro di D’Angelo dalla distanza che termina alto. La risposta dei falchi è immediata: Starita si inserisce ma calcia oltre la traversa. Le due formazioni si fanno battaglia soprattutto al centro del campo. Ne va del gioco, con trame continuamente spezzettate. Bisogna aspettare il 34’ per uno spunto della Casertana. Cross di Paparusso, sponda di Castaldo e il tiro di Longo che viene chiuso dalla difesa ospite. Poco dopo D’Angelo colpisce l’incrocio con una splendida rovesciata, ma il gioco era stato fermato per offside. Prima del riposo falchi ad un passo dal vantaggio. Cross di D’Angelo, Starita attacca il primo palo e colpisce di testa in tuffo. Pallone fuori d’un soffio.
La gara prosegue con lo stesso canovaccio nel secondo tempo. Mister Ginestra inserisce Origlia e Caldore, cercando di dare spazio agli spunti soprattutto del primo. La Casertana trova il varco in contropiede dopo appena 4’. Starita parte in velocità e scocca il tiro dal limite col pallone che si spegne sul fondo. La risposta di Ferri Marini di testa e Cerofolini che smanaccia in corner. Al 38’ brivido per la Casertana. Azione insista del Potenza, il portiere rossoblu respinge corto, arriva Ricci che trova il tap-in a botta sicura e la traversa. Allo scadere Castaldo atterrato al limite dell’area. Non c’è punizione, ma il contropiede lucano che culmina col tiro di Iuliano sul fondo. Finisce in parità e domenica per la Casertana si va in trasferta a Rieti.
Nel dopopartita, in sala stampa, si presentano per il Potenza il vicepresidente Maurizio Fontana ed il tecnico Giuseppe Raffaele e, per la Casertana, il tecnico Ciro Ginestra e il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Violante.
https://www.facebook.com/casertanafootballclub/videos/501563093897503/
CASERTANA – Potenza 0-0
CASERTANA: Cerofolini, Rainone, Santoro (28’ st Varesanovic), Starita, D’Angelo, Castaldo, Zito, Ciriello (3’ st Origlia), Longo (62’ Adamo), Paparusso (3’ st Caldore), Silva. A disp.: Crispino, Zivkovic, Cavallini, Zivkov, Matese, Clemente, Lezzi, Floro Flores. All. Ginestra
POTENZA: Ioime, Coccia, Franca (62’ Iuliano), Ricci (43’ st Dettori), Giosa, Sales, Isgrò (27’ st Murano), D’Angelo (29’ st Viteritti), Coppola, Ramos Borges, Ferri Marini (44’ st Volpe). A disp.: Breza, Brescia, Panico, Grande, Gassama, Di Somma, Longo All. Raffaele
ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo. Assistenti: Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto
AMMONITI: Longo (C), Sales e D’Angelo (P)
ESPULSO al 47’ st Zito (C)