Il 5 gennaio la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa #domenicalmuseo del Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo con l’ingresso gratuito agli Appartamenti storici e alla mostra “Da Artemisia a Hackert”. Il biglietto per il Parco avrà, invece, un costo di 5 euro.
La Direzione del Complesso vanvitelliano, che ha registrato una notevole affluenza di visitatori già nei primi giorni del nuovo anno, ha confermato il contingentamento degli ingressi disposto negli ultimi mesi in occasione delle altre giornate #domenicalmuseo: 3600 persone nell’arco dell’intera giornata, in due gruppi (1800 per il mattino dalle 8.30 alle 13.30 – 1800 per il pomeriggio dalle 13.30 alle 19.00).
Sarà possibile accedere alla Reggia di Caserta utilizzando:
– Viale Douhet – Cancello laterale biglietteria: per ingresso a pagamento al Parco
– Viale Douhet – Cancello centrale: per ingresso gratuito agli Appartamenti
– Corso Giannone: per ingresso a pagamento o con abbonamento al Parco
Si ricorda che in occasione delle giornate di gratuità non sarà possibile prenotare l’ingresso, né consegnare più biglietti ad un singolo visitatore.
Nel caso di gruppi, ciascun componente dovrà ritirare il proprio tagliando.
Saranno, inoltre, sospese le priorità d’accesso eccetto che per le persone con diversa abilità e relativo accompagnatore e per le donne in stato di gravidanza (ingresso da viale Douhet – Cancello centrale).
Orari:
- Appartamenti 8.30 /19.00 con ultimo ingresso alle 18.00;
- Parco 8.30/16.00 con ultimo ingresso le 15.00.
- Chiusi Teatro di Corte, Appartamenti del ‘700 e Giardino Inglese.
Per ulteriori dettagli e informazioni sulle modalità di visita è possibile consultare il sito internet della Reggia di Caserta all’indirizzo www.reggiadicaserta.beniculturali.it