Caserta Cronaca

Incidente mortale dinanzi allo Stadio Pinto di Caserta: un 80enne perde la vita mentre un motociclista è in gravi condizioni

Drammatico incidente questo giovedì pomeriggio in viale Medaglie d’Oro nei pressi dello stadio Pinto di Caserta.

Un ciclista di 80 anni è deceduto e un motociclista è rimasto gravemente ferito.

La dinamica non è ancora del tutto ricostruita, ma i due, uno in sella alla sua bici e l’altro sulla moto, si sono scontrati violentemente, finendo entrambi rovinosamente a terra.

L’ottantenne stava camminando in sella alla sua bicicletta ed è stato sbalzato violentemente a terra dopo aver impattato una moto che procedeva dalla zona del Monumento ai Caduti ed andava in direzione viale dei Bersaglieri.

Sul posto sono prontamente giunti i soccorsi insieme ad una pattuglia della polizia locale, ma purtroppo I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista e coprirne il corpo con un telo in attesa del magistrato.

Il ragazzo invece che era in sella alla motocicletta, caduto anch’egli rovinosamente a terra, è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ed affidato ai sanitari per le prime cure e per gli esami diagnostici al fine di accertare eventuali lesioni interne.

E’ toccato agli agenti della Polizia Municipale, guidati dal Comandante Luigi De Simone, effettuare gli accertamenti per la ricostruzione della dinamica; stando ai primi riscontri sembra che uno dei due stesse procedendo contromano.

Ovviamente, per effettetuare i rilievi, i vigili hanno dovuto temporaneamente deviare il traffico; la circolazione è tornata alla normalità una volta completati i sopralluoghi.

Per la ricostruzione dell’incidente, gli agenti stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nei pressi del luogo dell’impatto e lungo le vie adiacenti: sullo stradone, che costeggia l’area ex Ma.C.Ri.Co., non ci sono traverse laterali e quindi dalle telecamere potrebbe essere possibile capire se uno dei due avesse imboccato il tratto in senso contrario di marcia.

Condividi!