Caserta Sport

Primo colpo di mercato per lo S.C. JuveCaserta: ufficiale la firma di Matteo Schina. Invece Marco Giuri saluta i bianconeri

Messo a segno dalla nuova società dello S.C. JuveCaserta il suo primo colpo di mercato: arriva, in prestito per un anno dalla Pallacanestro Trieste, il play Matteo Schina (nella foto di copertina).

Il giovane classe 2001 viene a Caserta dopo la stagione giocata con la Pontoni Falconstar Basket Monfalcone.

Grande prospetto e già tanta esperienza nonostante i suoi 19 anni, Matteo Schina aveva i fari puntati addosso da molti club, ma alla fine ha preferito scegliere la JuveCaserta per il suo appeal e per la sua storia cestistica.

“Sono felicissimo di approdare a Caserta – ha dichiarato Matteo Schina ai canali social del club bianconero – e pronto ovviamente a dare anima e cuore per questa maglia gloriosa di cui tanto in giro mi è stato raccontato”.

E’ stata una trattativa veloce e proficua quella tra la JuveCaserta e la Pallacanestro Trieste al punto tale che la società casertana, nel suo comunicato ufficiale, ha ravvisato l’esigenza di ringraziare pubblicamente la società giuliana per la grande disponibilità a definire in tempi rapidi la trattativa.

Per un play che arriva, uno che se ne va!

Il 32enne Marco Giuri e lo S.C. JuveCaserta hanno risolto consensualmente il loro rapporto contrattuale.

La società “nel ringraziare Marco Giuri per il grande apporto dato al team bianconero nella scorsa stagione, gli augura le migliori fortune per il futuro”.

Il brindisino, ex capitano dei casertani, lascia la città della Reggia portandosi come “dote” una media di realizzazione del 75% nei tiri liberi, del 44% nei tiri da due e del 34% nei tiri da tre.

Per il play-guardia, che è stato finora l’uomo di rappresentanza della JuveCaserta sul parquet, radio mercato parla di porte aperte ad Udine.

In bocca al lupo, capitano!” da parte della Redazione di Radio PRIMARETE.

Condividi!