La Fabi di Caserta, Sindacato autonomo dei bancari, ha ritenuto, per questo Natale, fare un gesto di solidarietà con un piccolo contributo alla Caritas Diocesana della Chiesa del Buon Pastore di Caserta per dimostrare vicinanza a chi è meno fortunato.
“Abbiamo – ha dichiarato il segretario amministrativo del SAB FABI di Caserta Biagio Sparano – dovuto convivere per tutto l’anno con un nemico invisibile e subdolo e, specie per i colleghi della Rete, non è stato affatto facile svolgere il proprio lavoro per assicurare un servizio pubblico essenziale. E come categoria ci è sembrato “doveroso” fare la nostra piccola parte per chi vive situazioni di disagio e di sofferenza.
“E’ Natale, ma – ha concluso Sparano – non si respira aria di festa e questo Natale, insieme alle nostre famiglie, deve essere vissuto con rigore e rispetto, per i tanti che non ci sono più”.
La Fabi, primo Sindacato di categoria a livello nazionale, è stata sempre in prima linea nel sociale e la nuova Segreteria provinciale di Caserta con Salvatore Aragosa e Crescenzo Folco, insieme al Direttivo composto da Mariastella Di Blasio, Mariateresa Iadanza, Immacolata Maciariello, Raffaela Piscitelli, Carlo Prisco e Pierfelice Trapassi, intende essere presente con iniziative atte a contribuire alla crescita ed allo sviluppo del territorio casertano.