Dopo il “colpo” di fine anno con il ritorno in rossoblù di Gianluca Turchetta, arriva anche il “botto” di capodanno: la Casertana FC ha infatti comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive del laterale sinistro Cristiano Del Grosso.
Nato a Giulianova (TE) il 24/03/1983, Del Grosso si presenta con un curriculum di assoluto spessore: dopo l’esordio nel 2000 con la maglia della sua città di nascita, ha collezionato 228 presenze in serie A (con le maglie di Siena, Atalanta, Cagliari ed Ascoli) e 130 in serie B (tra le fila del Pescara, della Spal, del Bari e del Venezia), senza dimenticare le 7 presenze nella Nazionale Italiana under-20.
L’accordo avrà a effetto a partire dal 4 gennaio, data di apertura della sessione di mercato invernale.
Non servono certo presentazioni per Cristiano Del Grosso che mostra tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono felicissimo di aver trovato questo accordo ed approdare a Caserta. Ringrazio il presidente per avermi dato questa possibilità. Ha voluto fortemente che indossassi questa maglia. So che è una persona che ama questi colori e l’entusiasmo che mi ha mostrato ne è la conferma. Ho seguito la Casertana in questi mesi e so che la sorte non ha certo dato una mano alla squadra. Mi metto a disposizione del mister e del gruppo; l’esperienza che ho maturato nella mia carriera spero possa essere utile per i calciatori più giovani. Sono uno anche ama dare tanto più che ricevere. Ora ho soltanto voglia di mettermi al lavoro e di iniziare questo nuovo percorso che mi stimola tanto”.