Ancora un arrivo in maglia rossoblù ed ancora un attaccante: si tratta stavolta del 23enne siciliano Sebastiano Longo.
Arriva dal Parma a titolo definitivo con un accordo che prevede per il prossimo giugno un’opzione per rinnovo biennale.
Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) lo 05/01/1998, dopo la trafila nelle giovanili, ha fatto il suo esordio in serie C – campionato 2015-2016 – con la maglia del Messina giocando proprio contro la Casertana.
L’anno successivo indossa la casacca dell’Igea Virtus, la squadra della sua città natale, con cui disputa il campionato di serie D marcando 31 presenze e 8 reti.
Ceduto dal Messina al Parma, torna in C con la Paganese con cui inizia il campionato 2018-2019 (6 partite e nessuno goal).
A gennaio si trasferisce a Potenza dove disputerà due campionati disputando 30 partite e realizzando 5 reti.
Attaccante rapido e tecnico, nella prima parte dell’odierna stagione ha indossato la maglia del Fano (serie C girone B) .
“Sono contentissimo – ha commentato Longo al suo arrivo – di approdare in una piazza blasonata. Ho scelto Caserta perché so di trovare una realtà importante ed una società sana che ha tanta voglia di lavorare in vista del futuro. Ho guardato diverse partite dei falchetti e mi hanno colpito le idee di gioco che il mister è riuscito a trasmettere alla squadra. Un modo di intendere il calcio che si sposa a meraviglia con le mie caratteristiche. Sono un calciatore tecnico e dinamico che ama tanto giocare palla al piede e tentare l’uno contro uno. Ho tanta voglia di dare il mio contributo a questo gruppo”.