Le playlist della Reggia di Caserta si arricchiscono di un altro contributo speciale.
Gli Avion Travel hanno accettato l’invito del Museo a creare una propria lista musicale dedicata al Complesso vanvitelliano e alla città di Caserta.
Sono gli stessi Avion Travel a rivelare lo spirito con il quale hanno costruito il proprio percorso sonoro: “Questa nostra playlist è frutto di libere associazioni musicali tra le tante esperienze di questi 40 e più anni della nostra attività. E’ un racconto del nostro legame con la nostra città. Ci sono testimonianze e curiosità tratte dalla storia degli Avion Travel, ma anche dalle attività parallele di ognuno di noi. Abbiamo voluto integrarle con musiche e canzoni di artisti e amici a noi cari”.
“Sicuramente – aggiungono – non è una lista esaustiva. Piuttosto una compilazione sentimentale di suggestioni che ci legano al nostro territorio. Ogni canzone ha una relazione, a volte esplicita altre volte segreta, con la nostra città e con il nostro “Palazzo di Città”. Un viaggio nella nostra memoria musicale dalle nostre origini ad oggi con un pensiero affettuoso per Fausto, ma anche per Corrado Sfogli, Bianca d’Aponte e Pino Daniele così come due dei nostri luoghi dell’anima: il Premio Bianca d’Aponte e il “Lennie Tristano Jazz Club” di Aversa”.
“Avremo – concludono i componenti del gruppo musicale casertano – sicuramente dimenticato qualcuno. Per altri non abbiamo trovato testimonianze su Spotify. Ce ne scusiamo! Questa è una compilation fatta di getto… spinta dall’istinto e dal “Sentimento””.
La playlist è disponibile sul canale Spotify della Reggia di Caserta al link https://bit.ly/AvionTravel_ReggiaSpotify e su quello degli Avion Travel.