Finita la campagna elettorale per le recenti elezioni comunali, il forte vento invernale spazza via le chiacchiere propagandistiche e mette a nudo la verità per quel che è (…e – ci permettiamo di aggiungere – è sempre stata)!
L’oramai famigerato “Biodigestore” sarà realizzato e si farà a Ponteselice cioè in quel sito a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla Reggia di Caserta, senza se e senza ma!
PUNTO! …il resto sono chiacchiere, illazioni, spudorate menzogne.
Con “tanti saluti” alle proteste dei Sindaci di Casagiove, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise e Recale unitamente a quelle delle collettività locali, dell’associazioni ambientaliste e di ogni singolo cittadino che mai avrebbe immaginato, neanche nel peggiore degli incubi, tale deturpazione di un monumento patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Conviene pertanto incominciare a munirsi di “mollette” per il naso e di infissi ai balconi ed alle finestre delle civili abitazioni fatti “a regola d’arte” nonché fare “il callo” al traffico dei mezzi pesanti maleodoranti che spargeranno i loro “effluvi olfattivi e liquido/solidi” dall’uscita autostradale di Caserta Sud fino alle immediate adiacenze del capoluogo tanto da “malamente intasare” il viale Carlo III (ed anche la via Appia).
D’altronde la possibilità di mettere le mani su 44 milioni di euro rappresenta un “piatto” così ricco da mettere in secondo piano tutto, persino la salute pubblica.
E poco importa se sarà realizzato a Ponteselice un Biodigestore capace di recepire 40.000 tonnellate di rifiuti umidi per anno di cui solo 11.000 t/anno prodotti e conferiti dal Comune di Caserta, mentre i rimanenti 29.000 t/anno conferiti da altri comuni.
Nel question time in consiglio regionale di questo venerdì il consigliere Giampiero Zinzi, sconfitto alle recenti elezioni comunali, ha rivolto un’interrogazione all’Assessore Regionale all’Ambiente e vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola la cui risposta è stata inequivocabile ed indiscutibile.
Per chi ha voglia di di rendersi conto direttamente: https://www.facebook.com/gianpierozinzi.classe83/videos/594236451893262