Sport

La Ble JuveCaserta Academy ritrova a Giugliano la strada della vittoria

Torna al successo la Ble Juvecaserta Academy andando a violare il campo di Giugliano per 85-76. La partita si è decisa ad inizio del terzo periodo quando i bianconeri, che erano sotto di una lunghezza all’intervallo lungo, hanno prodotto un break di 9-1 che è risultato determinante per il risultato finale.

La prima parte di gara, infatti, si era dipanata sul piano del più grande equilibrio con i due quintetti che nel primo periodo di sono alternati in testa nel punteggio con il team del New Basket che è riuscito a mettere a segno quattro punti consecutivi con Abete e Puoti nel finale del primo periodo, chiuso sul punteggio di 22-18.

La formazione locale ha toccato il +6 in avvio di secondo periodo con Marco Mastroianni, ma poi ha subito un parziale di 7-0 che ha riportato gli ospiti al comando. Per qualche minuto le due squadre si sono alternate in testa con i padroni di casa a cercare di acquisire un vantaggio consistente e gli ospiti bravi a rintuzzare ogni tentativo di fuga di Abete e compagni. I locali hanno raggiunto un vantaggio massimo di 5 punti (38-33), ma, dopo un canestro di Greco, hanno commesso con Puoti quattro errori consecutivi dalla linea della carità consentendo alla Ble di andare all’intervallo lungo con un solo punto da recuperare (38-37).

Al rientro in campo l’aggressiva difesa a zona messa in campo dai casertani ha letteralmente mandato in tilt i padroni di casa che non sono più riusciti a ritrovare la via del canestro subendo un 9-1 confezionato da 6 punti di Kuvekalovic e da una tripla di De Ninno (39-46). Rostomoff dalla distanza ha tentato di scuotere la sua squadra (42-46), ma cinque punti di Cioppa ed un 2/2 dalla lunetta di De Ninno hanno dato alla Ble un vantaggio in doppia cifra (42-53) che il quintetto di coach D’Addio ha incrementato prima della sirena del terzo quarto chiuso sul punteggio di 53-69 con un parziale, nei 10’ di gioco, di 15-32.

L’ultimo periodo ha visto un rallentamento in difesa dei casertani che hanno consentito un 4-0 di parziale in avvio di quarto e, poi, hanno subito l’aggressività a tutto campo dei locali perdendo alcuni palloni banali e consentendo alla New Basket, poi, di ridurre il divario, a 2’11” dalla fine, a soli 5 punti grazie ad un tiro dalla distanza di Datauwei (73-78). Cioppa ha sfruttato solo parzialmente il suo viaggio in lunetta (73-79) ma sull’errore è stato bravo Markus a recuperare il rimbalzo offensivo consentendo un nuovo attacco alla sua squadra concluso in maniera perfetta da un tiro dalla distanza di capitan Mastroianni a 1’55” dal termine che ha praticamente messo fine alla contesa (73-82) perché i successivi canestri di Datuawei, Bagdonavcius e Cioppa sono serviti soltanto a definire il risultato finale.

New Basket C. Giugliano – BLE JUVECASERTA ACADEMY 76 – 85

(25-18, 38-37, 53-69)

Ble: Mastroianni D. 6, Markus 7, Cioppa 16, Kuvekalovic 25, De Ninno 9, Greco 7, Bagdonavicius 15, Pagano, D’Aiello ne, Miraglia ne, Vigliotti ne- Allenatore: D’Addio

New Basket: Abete 20, Datouwei 18, Dodaro 6, Mastroianni N. 10, Puoti 5, Rostomoff 11, Sabellico 4, Sveldezza, Wajsglus 2, Marinelli ne, Crescenzi ne. Allenatore: Di Lorenzo

Arbitri: Madonna di Napoli e Del Gaudio di Massa di Somma

****************************************

Consueto appuntamento con “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE Caserta (sui 95.00 Mhz in FM, in DAB+ sul canale 10A del mux CREADAB, in streaming su pc, tablet, iphone e smartphone dal sito https://www.radioprimarete.it oppure in podcast sul nostro canale YouTube “Cestisticamente Parlando” e sulla nostra pagina FB Cestisticamente Parlando – Radioprimarete) in onda ogni martedì dalle ore 19,35 (ed in replica il giovedì dalle ore 00.05), condotto in studio da Francesco GazzilloRosario PascarellaSante Roperto ed Eugenio Simioli.

Possono partecipare alla trasmissione anche le ns. ascoltatrici ed i ns. ascoltatori con WhatsApp o sms al 338.99.48.576, mail a diretta@radioprimarete.it oppure msg sulla pagina ufficiale FB di Radio PRIMARETE.

Condividi!