Si è concluso con il trionfo, nella classifica assoluta, dei pugliesi Francesco Rizzello (pilota) e Gabriele Passaseo (navigatore) a bordo della loro Skoda Fabia (RC2N/R5- RALLY2), la 9˚ edizione del Rally del Matese con arrivo e premiazioni domenica sera in una gremita Piazza Roma a Piedimonte Matese.
Secondo posto al Lazio, seppur con un distacco minimo, dei ciociari Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani a bordo sempre di una performante Skoda Fabia della stessa categoria dei vincitori.
Della stessa categoria anche il bolide dei terzi classificati, Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, pilota salernitano e navigatore ceccanese.
Grandi performance iniziali, nel percorso di Alvignano, anche per il binomio ligure Arzà–Moriconi che ha concluso i circa 6 chilometri di percorso in un tempo di 3,26.0.
Otto le prove totali, compresa quella spettacolo che si è svolta in notturna nel centro cittadino di Piedimonte Matese.
Alvignano, Piedimonte Matese, San Potito Sannitico e Gioia Sannitica sono i territori comunali coinvolti in questa due giorni ricca di adrenalina e spettacolarità.
Piccolo incidente verso la fine ma, fortunatamente, con conseguenze non gravi per il malcapitato equipaggio.
Sono stati 157,79 i chilometri totali, di cui 95,08 di Trasferimenti e 62,71 di Prove Speciali.
“Un’edizione molto difficile, ma di certo – hanno reso noto gli organizzatori dell’ASD New Matese Motorsport – sono state grandi le emozioni e le soddisfazioni che il Rally del Matese continua a darci. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor ed a tutte le istituzioni che ci hanno supportato. Senza di loro, non avremmo potuto festeggiare questo sport ed il territorio matesino”.
( Adele Consola )